Qualche giorno vi abbiamo riportato la notizia riguardante la prematura scomparsa di John Bain, noto YouTuber conosciuto come TotalBiscuit. Bain è stato stroncato dal cancro alla giovane età di 33 anni lasciando un vuoto incolmabile sia all’interno della sua famiglia che tra la comunità dei videogiocatori, i quali fortunatamente in questi casi sanno far uscire la miglior delle loro qualità.
Apprendiamo infatti che è stato deciso di organizzare una raccolta fondi con l’intento di fornire un aiuto economico alla famiglia di John. Nello specifico la raccolta è destinata alla moglie Genna ed al suo primo figlio Orion, il quale lo stesso John aveva sempre cresciuto e amato come se fosse stato il suo figlio naturale.
L’utente che ha organizzato la raccolta ha prima chiesto il permesso alla moglie Genna ed aveva fissato il target a 200.000 $, cifra raggiunta e quasi superata nelle prime 24 ore. Il totale raccolto dopo 48 ore dal lancio è al momento della stesura di questa notizia di 203.942 $ con 6.566 persone partecipanti.
Se anche voi volete partecipare alla raccolta trovate la campagna dedicata al link qui sotto.
GoFundMe – Raccolta fondi per la famiglia di John Bain
Purtroppo però oltre a questa meravigliosa notizia di cui sopra, dobbiamo riportarvi un’altro avvenimento al quale mai avremmo voluto dar voce.
David Crooks, ex dipendente BioWare dopo aver appreso della morte di John “TotalBiscuit” Bain, ha pensato bene di pubblicare un paio di tweet ove senza troppo girarci attorno ha letteralmente gioito per la morte dello Youtuber. Non contento ha anche lanciato un vero e e proprio attacco all’immagine dello scomparso. Queste le sue parole:
«Stranamente, il mondo sembra già un posto migliore da più o meno un’ora, un’ora e mezza. Sarà per quelle nuove scarpe da running che mi sono messo per correre a casa?. Oh, no! Ho capito! È perché è morto TotalBiscuit!» ha aggiunto, accompagnandosi ad una foto di asce e scrivendo «hey tutti voi! Guardate qui! So che non è educato pisciare sulla tomba di qualcuno, ma queste asce non si brandiranno da sole.»
Questo sopra è solo un esempio dei toni usati, e le reazioni sono state ovviamente moltissime tanto da attirare l’attenzione dei Casey Hudson di Bioware il quale ha twittato quanto segue.
«Sono rimasto estremamente deluso dallo scoprire i commenti sulla morte di John Bain da parte di qualcuno che è stato in precedenza parte di BioWare. Lasciatemi chiarire che queste persone non rappresentano la visione di BioWare, né quella di EA, né la mia. Le nostre condoglianze vanno a John e alla sua famiglia.»
I was extremely disappointed to find out about the comments on the passing of John Bain (@Totalbiscuit) from someone who was previously part of BioWare. Let me be clear that they don’t represent BioWare’s views, EA’s, or my own. Our condolences go out to John and his family.
— Casey Hudson (@CaseyDHudson) May 26, 2018
Crooks ha poi continuato la sua crociata contro la persona di John Brain, ma questo lo ha spinto a mettere il suo profilo in versione privata. Ovviamente quando qualcosa finisce in rete difficilmente si può eliminare, potete quindi trovare l’intero flusso di questi ingiustificabili tweet al seguente link.