Nella giornata di ieri è venuto a mancare John Peter Bain, meglio noto come TotalBiscuit, Youtuber molto apprezzato dedito all’informazione nel campo videoludico. Il suo canale su YouTube conta 2,2 milioni d’iscritti.
Il triste annuncio è stato condiviso per mezzo della sua pagina Twitter con un breve messaggio che ne riporta la data di nascita e quella di morte. Aveva solo 33 anni.
John Peter Bain
July 8, 1984 – May 24, 2018 pic.twitter.com/XchUMNDYXC— TotalBiscuit (@Totalbiscuit) May 24, 2018
A metà dello scorso mese di aprile aveva comunicato ai suoi follower che gli rimaneva poco da vivere, poiché il cancro aveva oramai raggiunto la colonna vertebrale. Ai primi di maggio risale poi il suo annuncio dell’abbandono delle scene:
“Quando mi hanno ricoverato, circa una settimana fa, mi dissero che gli effetti della chemioterapia convenzionale erano esauriti. Questo sarà probabilmente il mio ultimo aggiornamento sul mio stato di salute, a meno che non avvenga un miracolo o si trovi qualche altra cosa da tentare nonostante i danni al fegato. Vi chiedo di non discutere su quanto possa rimanermi, ho tralasciato volutamente certi dettagli per evitare una situazione simile, anche se la cosa potrebbe aver sortito un effetto contrario.”
Già dai primi mesi del 2016 TotalBiscuit si era ritirato dalle scene social allo scopo di stare vicino ai propri cari, adoperandoli solo per questioni lavorative.
Rest in Peace my Dearest Love
John @Totalbiscuit Bain
July 8, 1984 – May 24, 2018 pic.twitter.com/hg9ytHsItJ— Genna Bain ♡ (@GennaBain) May 24, 2018
Quello riportato qui sopra è il Tweet con cui la moglie, Genna Bain, ha dato il suo addio al giovane gamer, scomparso troppo presto. La redazione di Game-Experience si unisce nell’esprimere le più sentite condoglianze a tutti i suoi cari e i suoi fan più affezionati.
Lo staff di Game-experience.it sarà presente alla fiera di Los Angeles in programma dal prossimo 11 al 14 Giugno. Seguiteci sui nostri social per tutte le notizie e le nostre LIVE in diretta dalla città californiana.