Limited Run Games ha annunciato la data d’uscita di Tombi! Special Edition, nuova versione del gioco approdato su PlayStation 1 nel corso dell’ormai lontano 1997 su PS1.
Come leggiamo su PlayStation Blog, il titolo verrà rilasciato su PS5 nel corso della giornata dell’1 agosto 2024, con il gioco che successivamente approderà anche su PlayStation 4. Precisiamo che al momento della stesura di questo articolo non è ancora chiaro quando il titolo verrà rilasciato su PC e Nintendo Switch.
Fatta questa precisazione segnaliamo che Tombi! Special Edition (in inglese si chiama Tomba!), è pronto ad approdare il titolo sulle piattaforme da gioco di attuale generazione grazie al software di emulazione proprietario di Limited Run Games, il Carbon Engine.
Inoltre questa nuova versione di Tombi consentirà ai fan di gustarsi anche il supporto a Trofei e obiettivi, permettendo inoltre di modificare la gestione degli input e persino tutta una serie di elementi appartenenti all’interfaccia di gioco.
Come se non bastasse tutto ciò, il titolo consente di salvare partita ogni volta che si desidera, con la possibilità di poter riavvolgere l’azione così da compiere un salto in modo corretto e via dicendo. Questa nuova versione del platform include inoltre un vero e proprio museo contenente tutta una serie di artwork e contenuti inediti, una nuova opzione per supportare le levette analogiche ed anche una colonna sonora rimasterizzata.
Aggiungiamo che Tombi! Special Edition vede coinvolti nel progetto anche Tokura Fujiwara e Fujita Harumi, rispettivamente director e compositore del gioco originale.