MGM aveva tempo fino a maggio per poter presentare e dare il via libera ad un sequel di Tomb Raider, ma la compagnia ha lasciato scadere questi termini perdendo, difatti, i diritti cinematografici del franchise. Sembra, ad ogni modo, che altri studi cinematografici hollywoodiani abbiano intenzione di prendere in mano le redini di questo progetto.
Il sequel di Tomb Raider con Alicia Vikander non è più realtà
Da tutta questa situazione ne consegue che Alicia Vikander non è più legata al progetto e che quindi gli addetti ai lavori sarebbero alla ricerca di un nuovo cast e un nuovo regista per creare quello che dovrebbe essere un reboot completo. Inizialmente, come ricorderete, era previsto che il film di Tomb Raider con protagonista la Vikander avesse un sequel scritto dallo showrunner di Lovecraft Country, ma il progetto non ha mai visto la luce.
Il film uscito nel 2018 ha comunque guadagnato ben 275 mila dollari al botteghino, anche se molti hanno un po’ storto il naso per questo reboot, soprattutto per l’abitudine di percepire Lara Croft in versione reale con le sembianze di Angelina Jolie. Infatti, Tomb Raider ha avuto già, come ben saprete, due adattamenti cinematografici nei primi anni 2000 proprio con la Jolie come protagonista.