Un nuovo report pubblicato da Colin Moriarty potrebbe aver svelato tante informazioni inediti sul nuovo capitolo appartenente alla serie di Tomb Raider, che ricordiamo essere attualmente in sviluppo presso il tram di sviluppo Crystal Dynamics, acquisito di recente da Embracer Group a fronte di un investimento di 300 milioni (insieme agli altri team occidentale di Square-Enix). Cliccate qui per avere tutte le informazioni a riguardo.
Il nuovo capitolo di Tomb Raider è finito al centro di un ricco report di Colin Moriarty
Ebbene, addentrandoci nel nocciolo della questione, l’attuale nome in codice del gioco è Project Jawbreaker e potrà contare su un’ambientazione realistica, una trama definita come seria ma nonostante questo arricchita da alcuni elementi di natura mistica (non è chiaro a cosa si riferisca nello specifico, se a mostri, magia oppure ad altri elementi di questo tipo).
Il report di cui sopra prosegue poi affermando come questo nuovo capitolo di Tomb Raider includerà al suo interno una Lara Croft definita come più esperta, complice i tanti anni di avventura che le gravitano già sulle spalle. In questo titolo l’archeologa più famosa del mondo dei videogiochi si è imposta come obiettivo quello di “proteggere gli artefatti“, che prima individua e che poi effettivamente riesce a recuperare nelle sue avvincenti missioni.
La trama di questo gioco vedrà la bella e coraggiosa Croft non essere più alle prese con i drammi familiari, quali la perdita dei genitori ecc, ma sarà costretta a fronteggiare il temibile senso di solitudine. Il report prosegue poi affermando come le vicende della donna abbiano raggiunto un tale risalto mediatico nel mondo di gioco da aver spinto altri individui a diventare dei “Tomb Raider“.
Lara Croft sarà quindi chiamata a guidare un team composto dai migliori esponenti di questo gruppo che vogliono emulare l’eroina del mondo dei videogiochi, così da fronteggiare insieme un nuovo cataclisma. E vista la presenza di questo gruppo composto dagli archeologi di nuova generazione, in tanti hanno pensato alla presenza di una modalità cooperativa all’interno del gioco.
Vedremo se con il passare delle settimane questa indiscrezione troverà o meno conferma nella realtà dei fatti, con Colin Moriarty che in passato si è però confermato come una fonte decisamente attendibile e meritevole di attenzioni.