Tom Clancy’s Rainbow Six Siege: Ubisoft conferma l’arrivo del gioco su PS5 e Xbox Series X

Il titolo approderà al lancio sulle nuove console!

Tom Clancy’s Rainbow Six Siege è senza alcun dubbio uno dei titoli di maggior successo dell’attuale generazione di console, riuscendo con il ricco supporto post lancio di Ubisoft a risollevarsi abilmente dopo un lancio decisamente deludente.

Visto questo grande successo di critica e pubblico quindi ecco che il director Leroy Athanassof ha rivelato, ai microfoni di Windows Central, di voler far arrivare il gioco anche su PlayStation 5 e Xbox Series X nel loro giorno di lancio, consentendo inoltre il cross-play tra le de generazioni di console

Eccovi le dichiarazioni dell’uomo:

«Nel caso di Siege, il nostro obiettivo è quello di avere il gioco disponibile già dal lancio. Sarebbe perfetto essere pienamente cross-play, poter far giocare i giocatori di PlayStation contro tutti quelli di Xbox e noi siamo pronti a supportarlo. Speriamo che questo possa accadere, perché è un movimento generale dell’industria e non c’è niente che possa impedire che si concretizzi. È solo questione di tempo» 

Ubisoft ha inoltre presentato una nuova skin élite del gioco ispirata alla bella e forte Lara Croft di Tomb Raider.

Questa skin è dedicata all’agente della SWAT Ash, donna che ricorda per coraggio ed intraprendenza la celebre archeologa.

La skin in questione sarà quindi disponibile “poco dopo” il lancio di Operation Void Edge, nuova stagione di Rainbow Six Siege.

La skin di Lara Croft sarà acquistabile con crediti R6 ed includerà anche un’animazione dedicata per i festeggiamenti della vittoria, una skin per il gadget con proiettili perforanti, skin per le armi (G36C, R4-C, M45 MEUSOC e 5.7 USG) ed infine anche un ciondolo unico.

La pubblicazione di questa skin segnerà l’inizio della prima stagione del quinto anno del gioco.

Informazioni su Tom Clancy’s Rainbow Six Siege

Grazie a un avvincente panorama Esport professionale e una community di oltre 50 milioni di giocatori registrati,  Tom Clancy’s Rainbow Six Siege immerge i giocatori in un’esperienza multiplayer frenetica e in costante evoluzione, basata sulla scelta di alcuni Operatori unici. Sfruttando la giusta combinazione di tattica e distruzione, i team di Rainbow Six affrontano i propri nemici negli assedi, dove entrambi gli schieramenti possono sfruttare alcune abilità e dispositivi esclusivi. I difensori si preparano trasformando lo scenario intorno a loro in vere e proprie roccaforti, mentre gli aggressori utilizzeranno droni da ricognizione per ottenere informazioni strategiche e pianificare il proprio assalto in ogni dettaglio. Con la possibilità di accedere a decine di Operatori ispirati agli agenti delle migliori unità anti-terroristiche al mondo, i giocatori potranno scegliere come approcciarsi a ogni sfida che dovranno affrontare. Attraverso la costante aggiunta di nuovi Operatori e nuove mappe, che aggiungono nuova profondità sia alla strategia che al combattimento, l’imprevedibilità di ogni partita di Rainbow Six Siege ha imposto un nuovo livello di intensità e competizione.

Acquista su Amazon.it

    Commenti