Ubisoft aveva già affermato tempo fa che il suo Tom Clancy’s Rainbow Six Siege sarebbe arrivato nella nuova generazione di console, adesso arriva anche la conferma ufficiale nel programma di retrocompatibilità di PlayStation 5 e Xbox Series X, con l’annuncio che dichiara la possibilità di effettuare dei matchmaking cross-generazionale.
Le dichiarazioni arrivano da parte del direttore creativo “Leroy Athanassoff“, che nel corso di un’ intervista ha fissato alcuni punti sulla next-gen.
Dichiarazioni
Il gioco sarà retrocompatibile, il che significa che potrete prendere il vostro disco di Rainbow Six Siege su PS4 e infilarlo in PS5, o prendere il disco da Xbox One e metterlo su Xbox Series X.
Leroy Athanassoff ci tiene a ribadire:
L’unica cosa che stiamo rendendo nota per il momento è che supportiamo il matchmaking cross-generazionale. Per esempio, i giocatori su PlayStation 5 potranno giocare con quelli di PlayStation 4, e quelli su Xbox Series X potranno giocare con quelli su Xbox One. Sapevamo per certo di non voler frammentare la nostra community, e sapevamo di non volervi costringere a comprare di nuovo Rainbow Six: Siege a prezzo pieno.
Se il vostro obiettivo è quello di fare il salto generazionale e giocare al titolo con i vostri amici su PlayStation 4 o Xbox One, potete farlo ad occhi chiusi. Adesso la parola spetta a voi! Che ne pensate di queste dichiarazioni?
Ricordiamo che Tom Clancy’s Rainbow Six Siege è attualmente disponibile su PlayStation 4, Xbox One e PC.
Tom Clancy’s Rainbow Six Siege Descrizione
Rainbow Six® Siege è l’ultimo capitolo dell’acclamata serie di sparatutto in soggettiva ispirato dalle azioni delle unità antiterrorismo mondiali. Rainbow Six® Siege invita i giocatori a dominare l’arte della distruzione. Ti aspettano scontri ravvicinati frenetici, tecniche letali, tattica, gioco di squadra e azione esplosiva. Il multigiocatore di Rainbow Six® Siege porterà gli scontri a fuoco e la strategia a un nuovo livello, seguendo le orme dei precedenti titoli della serie.
Per restare aggiornati su ogni novità del mondo videoludico e non, continua a seguire il sito web di Game-eXperience e i nostri canali social.