Tom Clancy’s Rainbow Six Siege è l’ultimo capitolo dell’acclamata serie di sparatutto in soggettiva ispirato dalle azioni delle unità antiterrorismo mondiali, il titolo arriverà anche su PlayStation 5 e Xbox Series X entro il 2020 con il supporto al 4K e 60 fps, questo è quanto riferito dagli sviluppatori nel corso dell’Ubisoft Forward.
Ubisoft aveva già riferito che Tom Clancy’s Rainbow Six Siege sarebbe stato reso disponibile anche sulle console di nuova generazione al lancio, con multiplayer cross-gen. Tuttavia, il titolo sarà retrocompatibile, il che significa che potrete prendere il vostro disco di Rainbow Six Siege su PS4 e infilarlo in PS5, o prendere il disco da Xbox One e metterlo su Xbox Series X.
Ricordiamo che Tom Clancy’s Rainbow Six Siege è attualmente disponibile su PlayStation 4, Xbox One e PC.
Tom Clancy’s Rainbow Six Siege – Descrizione
Rainbow Six Siege è l’ultimo capitolo dell’acclamata serie di sparatutto in soggettiva ispirato dalle azioni delle unità antiterrorismo mondiali. Rainbow Six Siege invita i giocatori a dominare l’arte della distruzione. Ti aspettano scontri ravvicinati frenetici, tecniche letali, tattica, gioco di squadra e azione esplosiva. Il multigiocatore di Rainbow Six Siege porterà gli scontri a fuoco e la strategia a un nuovo livello, seguendo le orme dei precedenti titoli della serie.
Diventa un maestro nell’arte della distruzione e dell’utilizzo dei gadget con Tom Clancy’s Rainbow Six Siege. Affronta intensi scontri ravvicinati caratterizzati da un’alta letalità, prendi decisioni tattiche, gioca di squadra e supera situazioni esplosive attimo dopo attimo. Sperimenta la nuova era degli scontri a fuoco e il ricco impianto strategico frutto dell’esperienza dei precedenti titoli della serie Tom Clancy’s Rainbow Six.
Mettiti alla prova con un nuovo stile di assalti caratterizzati da un livello di distruzione e impiego di gadget senza precedenti. Da difensore, coordina i tuoi compagni per trasformare l’ambiente in una fortezza. Colloca trappole, erigi fortificazioni e crea sistemi difensivi per impedire al nemico di fare breccia. Da assalitore, guida i compagni tra stretti corridoi, porte barricate e pareti rinforzate. Combina l’utilizzo di mappe tattiche, droni da ricognizione, rampini e altro ancora per pianificare l’attacco e pacificare ogni situazione.
Scegli tra decine di operatori altamente addestrati provenienti dalle forze speciali di tutto il mondo. Utilizza gli ultimi ritrovati della tecnica per tracciare i movimenti dei nemici. Sfonda pareti per creare nuove linee di tiro. Distruggi soffitti e pavimenti per creare nuovi punti d’accesso. Impiega ogni arma e gadget del tuo letale arsenale per localizzare, manipolare e annientare i nemici e l’ambiente circostante.
Sperimenta sempre nuove strategie e tattiche: Rainbow Six Siege si evolve nel tempo. Cambia le regole di Siege a ogni aggiornamento con nuovi operatori, nuove armi, nuovi gadget e nuove mappe. Evolviti insieme agli amici in questo panorama in costante mutamento per diventare la squadra di operatori più esperta e pericolosa al mondo.
Competi contro altri giocatori da tutto il mondo in partite classificate. Raduna i compagni migliori e unisciti alla nostra community competitiva partecipando a tornei settimanali o assistendo alle partite delle migliori squadre professionistiche nella Rainbow Six Siege Pro League.
Per restare aggiornati su ogni novità del mondo videoludico e non, continua a seguire il sito web di Game-eXperience e i nostri canali social.