Tokyo Underground Killer è quel tipo di gioco che palesa l’occhio esperto, capace di riconoscere lo stile anche in un gioco tecnicamente poco ambizioso, dall’occhio del gamer più occasionale, forse presunto esperto, che confonde con estrema facilità la grafica con lo stile – Tipico errore del principiante che da tutto il peso al conteggio dei pixel e degli effetti senza tenere conto dell’aspetto più importante del gioco, parlando di stile: la sua arte. E questo gioco, confezionato da Phoenix Game, dello stile artistico sembra fare un perno essenziale.
Conosciamo Tokyo Underground Killer, lo stiloso gioco in arrivo su Steam tra oltre un anno:
Il lancio del gioco è previsto per la fine del 2023, per il momento esclusivamente su PC Windows, dove si è già ritagliato una pagina nel popolare store digitale di Valve, Steam. Il gioco è costruito interamente in Unreal Engine 4 ed è di genere action-FPS, proiettandoci in una Tokyo futuristica calati nei panni di Kobayashi, un Vampiro Assassino impegnato in una guerra scandita da frenetiche battaglie contro una misteriosa organizzazione di demoni killer. Nel combatterli potremo contare su una possente spada, proveniente da un mito, e di ben 13 poteri soprannaturali noti come Blood Skills, nonché 7 diverse armi nel nostro arsenale.
Phoenix Games Production è uno studio di sviluppo specializzato in giochi indipendenti, spesso realizzati in collaborazione con altri studi, di sede in Giappone. I suoi giochi tuttavia non sempre finiscono limitati al suolo nipponico, e Tokyo Undeground Killer è uno di quei titoli che arriveranno fino a noi. Oltre a fare strage di nemici con i nostri poteri vampirici il gioco ci permetterà di andare a Shinjiuku dove impegnarci nel completamento di missioni che ci premieranno con doni dagli idoli e trofei da esporre. Molte delle località sono liberamente basate su reali quartieri ti Tokyo, come il citato Shinjiuku ma anche Akihabara e Shibuya.
Purtroppo di questo gioco, a parte l’artwork protagonista di questo articolo e il soundtrack del filmato disponibile in calce, ancora non si sa altro. L’artwork è senza dubbio ammirevole per stile e realizzazione tecnica, ma sapranno riportarlo anche nelle sequenze di gioco? Inoltre, che tipo di visuale offrirà il gioco? Quali attività secondarie? Includerà elementi RPG o sarà un action-FPS puro e crudo? Tutte risposte su Tokyo Underground Killer che avremo solo in futuro. Per ora possiamo solo fantasticare!