Il Tokyo Games Show tornerà nel 2022 come evento in presenza sia per i visitatori d’affari che per quelli comuni. Come sempre, lo show annuale si terrà al Makuhari Messe, uno dei più grandi centri congressi del Giappone. Il TGS inizierà il 15 settembre per i visitatori d’affari e sarà poi aperto al pubblico dal 17, fino alla conclusione dello show il 18 settembre.
Il tema di quest’anno sarà “Niente ferma il gioco”, con la Computer Entertainment Supplier’s Association che dichiara:
“In questi due anni, vari eventi divertenti sono scomparsi dalla nostra vita quotidiana, ma i giochi hanno comunque illuminato le nostre giornate.”
“I videogiochi continueranno a illuminare le giornate di tutti, ora e per sempre: il tema di quest’anno implica una determinazione così forte”
Nella scaletta completa dello show di quest’anno, l’organizzatore ha condiviso la sua “missione di creare speranza” e di aggiornare le possibilità del gioco.
“L’eccitazione senza precedenti nasce sempre da qualcosa che non hai mai immaginato.”
Nel 2020, il Tokyo Games Show si è tenuto come un evento completamente virtuale, mentre nel 2021 è stato un mix ibrido di vetrine virtuali e in presenza solo business. Ma mentre quest’anno segnerà la prima volta in tre anni che il Tokyo Games Show sarà un evento in presenza per tutti, ci saranno ancora molti contenuti online.