L’organizzazione del Tokyo Game Show ha annunciato un nuovo evento che avrà luogo sempre dal 15 al 18 settembre: il Tokyo Game Show VR 2022. Questo evento, come si può intuire dal nome, sarà specifico per i prodotti VR, ma non siamo in possesso di molte informazioni al riguardo perché, come era presumibile, l’organizzazione non ha deciso di divulgare troppi dettagli, almeno non ancora.
Al Tokyo Game Show VR 2022 saranno presenti grandi nomi dell’industria
Una cosa sicura del Tokyo Game Show VR 2022 è che saranno presenti tantissimi nomi importanti dell’industria. Al momento non è dato sapere se la seguente lista sia completa o se nuove aziende verranno annunciate più avanti, ma comunque già adesso, sulla carta, sembrerebbe trattarsi di un grand evento.
- Capcom
- Koei Tecmo Games
- Kojima Productions
- Konami
- Square Enix
- Sega
- Atlus
- Bandai Namco
- ImaCreate
- Cover
- CharacterBank
- Gugenka
- Pole To Win
- Metaani
“La sede del TGS VR nel 2022 è Makuhari Messe. Ma il giorno dell’inaugurazione ci sarà una sala vuota e un grosso buco nel pavimento. Perché non c’è niente in sala? Cosa c’è in fondo a questo buco profondo? Scopri il futuro al ‘GAME STOPE'”.
Sembrerebbe che il setting dell’intero evento sarà un dungeon in cui sarà possibile vivere delle avventure emozionanti, con l’obiettivo di “offrire un’esperienza che è possibile solo in un mondo virtuale, dove lo show stesso può essere goduto allo stesso modo di un gioco” e il tema sarà quello di “tuffarsi nell’ignoto e partire per un’avventura”.