Gli organizzatori del Tokyo Game Show hanno comunicato che a causa dell’emergenza sanitaria dovuta alla pandemia da COVID-19 purtroppo ancora in corso, l’edizione del 2020 dell’evento verrà proposto in digitale, come la maggior parte delle manifestazioni a tema videoludico. L’evento avrebbe dovuto svolgersi dal 24 al 27 settembre presso il Makuhari Messe a Chiba, Giappone.
Tuttavia, invece della tradizionale manifestazione fisica, sarà organizzato un evento totalmente in digitale. Non ci resta, quindi, di attendere delle ulteriori informazioni dal punto di vista organizzativo, previsti entro la fine dell’attuale mese.
Nel mentre, vi mostriamo le seguenti dichiarazioni ufficiali da parte degli organizzatori.
Dichiarazioni
Tokyo Game Show 2020 cancellato per prevenire la diffusione di COVID-19, ma al suo posto si terrà un evento online
Il Tokyo Game Show 2020, che avrebbe dovuto svolgersi dal 24 al 27 settembre 2020, sarà sostituito da una manifestazione online. Tokyo Game Show 2020, che solitamente si teneva al Makuhari Messe, è stato cancellato. TGS 2020 è organizzato da Computer Supplier’s Association (CESA, Chairman: Hideki Hayakawa) e co-organizzato da Nikkei Business Publications, Inc. (President e CEO: Naoto Yoshida) e Dentsu Inc. (Direttore rappresentativo: Hiroshi Igarashi).
A causa dell’epidemia del nuovo Coronavirus (COVID-19) su scala globale e la conseguente situazione imprevedibile in Giappone, l’organizzatore ed i co-organizzatori, dopo una lunga valutazione, hanno preso questa decisione dando priorità alla salute e la sicurezza di visitatori ed espositori. Chiediamo la vostra gentile comprensione e cooperazione.
Ulteriori informazioni saranno annunciate sul sito ufficiale a fine maggio.
Contiamo sull’aiuto di tutti. Fate anche voi una piccola donazione alla CROCE ROSSA ITALIANA tramite questo link. Donazione minima 1€ anche tramite PayPal. https://tiltify.com/@gamexperience/gamexperience
Per restare aggiornati su ogni novità del mondo videoludico e non, continua a seguire il sito web di Game-eXperience e i nostri canali social.