Todd Howard, director di Bethesda, è entusiasta di Playstation 5 e Xbox Series X arrivando a preferirle al PC
Il director di Bethesda, Todd Howard, è stato recentemente intervistato da Lex Fridman, nelle sue parole possiamo evincere come il director sia un grandissimo fan delle due home console di casa Microsoft e Sony definendole e cito le sue parole: “Insane” e Incredible“. Questo suo entusiasmo rivolto alle console gli fa preferire l’esperienza su queste ultime, piuttosto che l’esperienza su Personal Computer.
Todd Howard e l’esperienza con Microsoft
Nella sua intervista, Todd Howard ha inoltre parlato di come la sua esperienza con Xbox, e quindi con Microsoft, sia stata fantastica ed ha definito Xbox Series X una macchina da gioco incredibile, ha inoltre detto di aver speso del tempo con il team Xbox che gli ha mostrato come “far ballare” la console. Presumibilmente durante una sessione di apprendimento diretto della console da parte sua e degli sviluppatori di casa Bethesda.
Durante la chiacchierata, Todd Howard ha parlato anche dell’esclusività di Starfield e di Playstation 5, definendo quest’ultima una macchina fuori di testa ed encomiando Sony per l’ottimo lavoro svolto sulla console, sottolineando come abbiano avuto grande successo anche su di essa.
Parlando invece di PC, Todd Howard fa riferimento ad esso in maniera molto particolare, infatti, il suo luogo preferito di gioco è molto dipendente dal suo “stato fisico”, molto spesso si ritrova a tornar stanco dal lavoro, dopo aver passato ore seduto davanti ad un computer, preferendo quindi la comodità del divano e delle console in generale.
Sono più un giocatore di console perché mi siedo al PC tutto il giorno al lavoro” “Gioco a molti videogiochi, quindi quando torno a casa, sono un divano, uno schermo, una persona controller
Todd Howard
Queste sono solo alcune delle parole riportare dal director, potete trovare l’intervista completa sul sito di The Gamer