Sin dalla sua uscita, TMNT: Shredder’s Revenge è stato osannato sia dalla critica che dai giocatori tanto da essere uno dei giochi con la media voti più alta fino al momento della sua uscita e ha anche raggiunto dei picchi esorbitandi di giocatori online contemporaneamente. Sembra proprio, quindi, che la formula scelta da Dotemu sia stata vincente e che tutti gli sforzi che hanno dovuto fare per mettere in piedi questo progetto e rilasciarlo sul mercato siano stati più che ripagati.
TMNT: Shredder’s Revenge è un successo e vende tantissimo
Come annunciato da Dotemu tramite il suo profilo Twitter ufficiale, TMNT: Shredder’s Revenge ha superato un milione di copie vendute in tutto il mondo, in nemmeno un mese dalla sua uscita. Un risultato sicuramente sbalorditivo, visto anche il genere di appartenenza del gioco che ricordiamo essere un picchiaduro 2D in stile anni ’80. Probabilmente nemmeno gli sviluppatori si aspettavano un successo così importante quando hanno deciso di intraprendere questa strada, ma la loro decisione si è rivelata essere quella giusta.
“TMNT: Shredder’s Revenge è il gioco a cui sognavo di lavorare da quando ho iniziato a guardare il cartone animato originale e a spendere monete nei cabinati arcade di TMNT da bambino. Siamo immensamente grati a Nickelodeon per l’opportunità di onorare un’era di TMNT che ha avuto un profondo impatto sulla vita di tutti in Dotemu, e ai nostri amici di Tribute Games per aver catturato abilmente il classico brivido delle battaglie delle Tartarughe con il Clan del Piede in un nuovo un’esperienza completamente fresca ed eccitante da giocare”.
“TMNT: Shredder’s Revenge è un atto d’amore, l’ennesimo, nei confronti di un’epoca che ha dato tanto all’immaginario videoludico e a una serie, quella delle Tartarughe Ninja, che soprattutto tra la fine degli anni ’80 e l’inizio degli anni ’90 ha fatto il botto fra sala giochi e console. I ragazzi di Tribute Games hanno attinto in maniera convinta a tutto ciò che è stato creato negli anni, spremendo il tutto per tirare fuori personaggi, comprimari, nemici e boss in quantità entusiasmante”.