Free Radical Design, team di sviluppo di TimeSplitters, dovrebbe chiudere prima di Natale, stando a quanto avrebbe dichiarato privatamente dal CEO di Embracer Group, Lars Wingefors.
Ricordiamo infatti che all’inizio di questo mese sono emerse in rete dei report che volevano il team di sviluppo essere prossimo alla chiusura dopo appena due anni dopo la sua fondazione a causa del piano di riduzione dei costi messo in atto dal publisher.
E sebbene Embracer debba ancora confermare pubblicamente la sua volontà di chiudere Free Radical Design, alcune fonti hanno confermato a VGC che Wingefors ha riconosciuto in un’e-mail aziendale che la società con sede a Nottingham, nel Regno Unito, verrà chiusa tra ormai pochi giorni, precisamente dell’11 dicembre.
L’email inviata dal CEO di Embracer Group conteneva il seguente messaggio:
“Mentre ci muoviamo attraverso il processo di consultazione e affrontiamo la potenziale chiusura di Free Radical Design l’11 dicembre 2023, voglio esprimere la mia gratitudine per il vostro impegno e per lo straordinario lavoro che avete svolto e che continuate a fare. Questo è un momento difficile per tutti noi, ma soprattutto per te, e il nostro obiettivo è supportarti il più possibile durante questa transizione.”
In attesa di vedere cosa ne sarà del futuro del team di TimeSplitters, ricordiamo che negli ultimi sei mesi Embracer Group ha portato avanti un piano di ristrutturazione che ha visto la chiusura di alcuni team di sviluppo, incluso Volition di Saints Raw.
Inoltre aggiungiamo che all’inizio di questo mese il publisher ha confermato il licenziamento di circa 900 dipendenti, precisando che ci saranno altre chiusure di team di sviluppo e numerosi licenziamenti.
Scoop: TimeSplitters studio Free Radical Design faces closure before Christmas, Embracer CEO Lars Wingefors has privately acknowledged.https://t.co/QdleCK3TWl
— Andy Robinson (@Andy_VGC) November 28, 2023