Il team di sviluppo di TimeSplitters, Free Radical Design, è in procinto di essere chiuso da Embracer Group appena due anni dopo essere stato ristabilito. A condividere questa informazione è stato un nuovo report pubblicato proprio in questi minuti.
Nello specifico l’articolo in questione è stato realizzato da VGC, che ha ricordato come negli ultimi sei mesi Embracer Group abbia portato avanti un “programma di ristrutturazione”, chiudendo alcuni team di sviluppo e cancellando non pochi giochi in sviluppo così da contenere i costi.
Nello specifico ci stiamo riferendo a Volition e Campfire Cabal, sviluppatore di Saints Row, mentre altri parrebbero essere stati messi in vendita, come Gearbox, produttore di Borderlands.
Ad ogni modo tornando ad inizio articolo, alcune fonti vicine a Free Radical Design, lo studio con sede a Nottingham nel Regno Unito, hanno rivelato che i dipendenti del team sono stati informati in queste ore che è in programma la chiusura del team nei prossimi giorni.
L’unica possibilità che lo studio possa rimanere aperto è che il publisher riesca a trovare in breve tempo un’altra società interessata ad acquisirlo. Ed in attesa di vedere l’evolversi della situazione, nelle ultime 24 ore almeno 15 dipendenti di Free Radical hanno pubblicato dei post dicendo che stanno cercando lavoro, alimentando le ipotesi che vogliono la situazione per il team ormai disperata.
TimeSplitters developer Free Radical Design is at threat of being closed by owner Embracer Group, just two years after it was re-established, sources have told VGC.https://t.co/ABK4fYnv3m pic.twitter.com/GqfKFqy2cB
— Andy Robinson (@Andy_VGC) November 8, 2023