Tim Schafer entrerà ufficialmente nella Hall of Fame dell’Academy of Interactive Arts & Sciences (AIAS).
Precedentemente, Schafer è stato premiato con il Premio Alla Carriera in occasione dei Game Developers Choice Awards e il titolo Andrew Yoon Legend Award durante i New York Video Game Critics Circle, dunque entrare nella Hall of adame dell’AIAS è un’altro, importante, riconoscimento a uno degli sviluppatori più influenti.
Noto per lavori come Grim Fandango e per aver fondato la Double Fine Productions, Schafer verrà premiamo a fine febbraio, in occasione della 26° edizione dell’evento. Nella su carriera lunga oltre i trent’anni, i lavori di Tim Schafer hanno influenzato diverse opere a venire, proprio per questo motivo Meggan Scavio, presidente dell’AIAS, ha lodato lo sviluppatore.
L’impatto di Tim nell’industria non va sottovalutato. Per più di trent’anni ha realizzato videogiochi capaci di ispirare il pubblico grazie alla loro originalità. Siamo lieti che Tim entri finalmente nella nostra Hall of Fame.
In seguito, Greg Rice Capo di PlayStation Creators, ha descritto Schafer come un vero e proprio punto di riferimento nel settore.
Tim è una vera e propria ispirazione in termini di creatività e innovazione nell’industria videoludica. Fin dall’inizio di LucasArts è stato un punto di riferimento per lo storytelling nei videogiochi. Dopo della fondazione di Double Fine ha avuto modo di creare un luogo dove non gli è stato concesso solo di pubblicare nuovi capolavori, ma anche di ispirare gli altri a fare lo stesso. Tim è una vera legenda.