Game Experience
LIVE

TikTok: Quanto guadagna Khaby Lame? Scopriamolo!

L'ascesa del 21enne da Chivasso è inarrestabile!

Ormai impossibile non conoscere il ventunenne di Chivasso. Con i suoi video semplici ma allo stesso tempo brillanti, perché pieni di una modesta leggerezza e di una mimica facciale efficace, il giovane ragazzo è diventato un fenomeno social virale sempre più influente nelle nostre bacheche e pagine. Ma la domanda sorge spontanea, quanto può guadagnare tramite un social come TikTok un ragazzo che fa video come Khaby Lame?

tiktok khaby lame

I gestori dell’app non comunicano ufficialmente quanto guadagnino i creator con i contenuti che caricano dentro la piattaforma ma esiste un rapporto tra compensi e numero di visualizzazioni che riescono ad attirare.

tiktok khaby lame

Il TikToker di Chivasso può vantare, ad oggi, di oltre mezzo miliardo di follower, ottenuti in poche settimane. Recentemente lo abbiamo visto anche con celebrità come Alessandro Del Piero, che ha preso parte in un suo video e si vocifera una collaborazione con l’attore Will Smith.

tiktok khaby lame

L’ascesa di Khaby Lame su TikTok sembra inarrestabile e può puntare anche ad un discreto guadagno tramite il social. TikTok ha un fondo dedicato ai Creator, attraverso il quale gli artisti possono mantenersi e continuare la loro attività da TkToker.

tiktok khaby lame

In Italia il compenso si aggirerebbe su 1€ per 100.000 visualizzazioni per contenuti originali; per duetti o stitch la cifra diminuirebbe, ma non di molto. Sono appunto gli stitch ad aver reso famoso Khaby in tutto il mondo, trattasi di video già caricati da altri in cui i TikToker possono appoggiarsi per creare il loro personale contenuto.

tiktok khaby lame

Se consideriamo che un video raccoglie in media più di 60 milioni di visualizzazioni, con punte che superano i 200 milioni, si può supporre che il ragazzo guadagni sui 300-500 € a video caricato.

Ma qualunque sia la cifra ipotizzabile, essa non può che aumentare sempre di più, per 3 motivi. Il primo è che Khaby Lame non ha ancora raggiunto il suo apice su TikTok, ha nuovi follower ogni giorno e pubblicherà sempre più video. Il secondo motivo riguarda il montaggio dei video, Khaby ha appena iniziato a montare autonomamente i suoi video, facendo a meno quindi dell’opzione stitch e quindi diventa un contento originale, ergo, con più guadagno.

Il terzo e più importante motivo è che Khaby Lame sta diventando sempre di più un vero e proprio Influencer, le aziende faranno a gara per averlo come testimonial dei loro prodotti. Questo esula dai termini dell’app ma siamo certi che ne vedremo ancora delle belle e auguriamo buona fortuna al 21enne di Chivasso che perse il lavoro causa Covid l’anno scorso.

Fonte: fanpage

Articoli correlati

Marco Soldà

Marco Soldà

Attore, Doppiatore, Scrittore e appassionato di tutto ciò che è Nerd. Dal suono del Commodore 64 alle console Next-Gen. Amo il retrogame e le serie che mi fanno sognare come Final Fantasy, The Legend of Zelda, Metal Gear e tante altre. Viaggio tra il Doppiaggio e il Gaming passando anche per la scrittura. Il tutto con sano entusiasmo!

Condividi