Il fornitore di volanti e periferiche, Thrustmaster, ha rilasciato una dichiarazione di scuse a Polyphony Digital ed ai concorrenti all’evento Gran Turismo Sport World Tour a Tokyo, per un un errore dei componenti della loro periferica che ha comportato una sostituzione ed utilizzo dei Fanatec.
Il volante incriminato è il Thrustmaster T-GT, una periferica che tutti i concorrenti del mondo si aspettano di trovare, essendo l’attrezzatura ufficiale del Gran Turismo World Tour ed ovviamente utilizzano per allenarsi a questo importantissimo evento.
Il T-GT in questione ha subito un guasto per “uso intensivo” alle sue componenti, un difetto che la stessa casa produttrice sta analizzando e cercando di risolvere al più presto, dato che è avvenuto a componenti che di norma sono abituate ad un uso intensivo.
L’utilizzo del Fanatec ha smosso un po’ gli animi dei concorrenti che si sono trovati in una situazione nuova e complessa, dove la problematica maggiore è stata l’abituarsi ad un feedback diverso da quello che hanno tutti i giorni.
Tuttavia, se Thrustmaster teme che ci siano dei problemi alle sue periferiche, ha tutto il diritto di prevenire la fornitura. Soprattutto un guasto al volante durante un evento pubblico come questo potrebbe essere disastroso ai fini commerciali.
Mancano solo quattro settimane alla finale mondiale a Monaco e Thrustmaster deve senza dubbio risolvere il problema al più presto previa la perdita di contratti importanti ad una manifestazione come il Gran Turismo World Tour.
Per restare aggiornati su ogni novità del mondo videoludico e non, continua a seguire il sito web di Game-eXperience e i nostri canali social.