L’editore THQ Nordic possiede diversi titoli di grande prestigio, tra cui Darksiders III e Metro Exodus, ma a quanto pare la società non ha ancora rilasciato sul mercato molti giochi. Infatti ben 35 titoli non ancora annunciati sono attualmente in fase di sviluppo.
Durante un report finanziario del Q3 del 14 novembre, il fondatore e CEO di THQ Nordic, Lars Wingefors, ha dichiarato che 55 giochi totali sono stati prodotti alla fine del trimestre più recente, ma tra tutti questi ne sono stati annunciati solo 20.
THQ Nordic, che in precedenza si chiamava Nordic Games, è cresciuta negli ultimi anni dopo aver acquisito i diritti di serie come Red Faction e Darksiders. L’azienda successivamente ha anche acquisito l’editore Deep Silver durante lo scorso anno, che ha portato alla società franchise come Saints Row, Metro, Dead Island e Homefront. Inoltre THQ Nordic ha recentemente acquisito anche Coffee Stain Studios e Bugbear Entertainment.
Ricordiamo che Darksiders III verrà rilasciato per PlayStation 4, Xbox One e PC il giorno 27 novembre 2018 mentre Metro Exodus uscirà per le stesse piattaforme il giorno 22 febbraio 2019.