Il publisher THQ Nordic ha appena annunciato di aver acquisito con un colpo a sorpresa le famose compagnie videoludiche Deep Silver e Koch Media, note per contribuire alla distribuzione di titoli importanti come ad esempio Metro, Dead Island e Saints Row.
Così, l’acquisizione che mette nelle mani di THQ Nordic numerosissime proprietà intellettuali è venuta a costare circa 121 milioni di euro e si concluderà nel prossimo futuro in comode rate, dopo il pagamento iniziale di 66 milioni. Inoltre, secondo alcune dichiarazioni del CEO di THQ Nordic, ossia Lars Wingefors, l’azienda chiamata Koch Media continuerà a mantenere una propria identità lavorativa, nonostante l’acquisizione.
Vediamo le sue stesse parole:
“Koch Media ha una lunga storia di profittabilità, nonostante alcune perdite dovute a giochi di scarso successo. THQ Nordic è convinta che lo studio di sviluppo di Deep Silver sarà un’importante fonte di successo per minimo quattro nuovi progetti tripla a, inclusi Metro Exodus e i titoli di Volition Studio e Dambuster Studio, insieme a tanti altri giochi attualmente in via di sviluppo.”
Anche Klemens Kundratitz, CEO di Koch Media, ha voluto commentare la situazione:
“Credo fortemente che THQ Nordic sia un’importante intesa strategica per Koch Media. Oltre che avere una lunga esperienza in ambito videoludico per quanto riguarda sia lo sviluppo che il publishing, thQ nordic ha le capacità, buona volontà e capitale per garantire una crescita futura.”
Voi cosa ne pensate?