Rivelata nel corso della Gamescom del 2019, The Yakuza Remastered Collection è ora disponibile per i possessori di PlayStation 4. Con l’uscita del quinto capitolo si conclude il percorso sulla storia di Kazuma Kiryu sulla console sony dell’attuale generazione.
La collection comprende infatti i seguenti tre capitoli della serie: Yakuza 3 Remastered, uscito in contemporanea con l’annuncio, Yakuza 4 Remastered, uscito il 29 ottobre 2019 e Yakuza 5 Remastered uscito proprio ieri 11 febbraio. Nel pacchetto è incluso anche uno speciale tema dinamico che raffigura la body art del protagonista Kazuma Kiryu, inizialmente in bianco e nero e che si colora progressivamente. Il producer della serie, Daisuke Sato, ha confermato che l’intero pacchetto può vantare una localizzazione rivista e migliorata, ovvero una revisione di alcuni contenuti rispetto ai titoli usciti su PS3.
Ricordiamo che la The Yakuza Remastered Collection è disponibile su PS4 al prezzo di 59,99 euro. Che ne pensate?
Contiene per la prima volta insieme Yakuza 3, 4 e 5. Oltre agli aggiornamenti grafici e prestazionali, tutti e tre i giochi hanno subito un rigoroso processo di re-localizzazione. Yakuza 5, grazie a questa release, sarà disponibile per la prima volta in formato fisico in Occidente. Completa il viaggio del Dragone: La Yakuza Remastered Collection porta i capitoli finali della storia di Kiryu su PlayStation 4. Da Yakuza 0 a Yakuza 6: The Song of Life, i giocatori possono ora immergersi nella storia completa del Dragone di Dojima, su un’unica piattaforma. Remastered e Refreshed: Tutti e tre i giochi della collezione hanno notevoli miglioramenti grafici e prestazionali, da 720p a 30fps a 1080p a 60fps e hanno anche attraversato un rigoroso processo di re-localizzazione. Il contenuto mancante delle versioni occidentali originali è stato nuovamente aggiunto alle versioni rimasterizzate e gli script inglesi completi sono stati rivisti, revisionati e le parti sono state riscritte per essere accurate insieme alle versioni giapponesi originali.
Per restare aggiornati su ogni novità del mondo videoludico e non, continua a seguire il sito web di Game-eXperience e i nostri canali social.