Vitalina Batsarashkina ha vinto l’oro durante le Olimpiadi di Tokyo 2020 all’evento femminile di pistola ad aria compressa da 10 m, indossando il medaglione di The Witcher.
I fan di The Witcher potrebbero non desiderare altro che indossare un po’ d’argento perché, dopotutto, è quello che tiene a bada quei fastidiosi mostri, ma questa superfan e atleta alle Olimpiadi di Tokyo è riuscita agilmente a mettere le sue mani sull’oro.
Anche se in molti pensano che i ciondoli e i portafortuna non servono a nulla, sembra che alla concorrente russa di pistole ad aria compressa da 10 metri e fan di The Witcher, Vitalina Batsarashkina, servono effettivamente a qualcosa. Batsarashkina ha indossato il suo medaglione due volte, una volta nel 2016 dove ha vinto la medaglia d’argento mentre indossava l’emblema del witcher sui pantaloni abbinato agli occhiali da tiro di The Witcher e ora ha vinto l’oro mentre indossava il lupo al collo. Sembra quasi che ci sia un po’ di magia di Kaer Morhen che segue la talentuosa sportiva.
Il medaglione in questione è un simbolo d’argento indossato dai witcher professionisti nel franchise di The Witcher. È realizzato per rappresentare la scuola da cui proviene un witcher ed è estremamente sensibile alla magia: vibra e tira la catena quando vengono lanciati incantesimi o sono presenti esseri magici.
Questo evento è certamente un enorme trionfo per Batsarashkina che ha vinto la prima medaglia d’oro per il “ROC” (il Comitato Olimpico Russo) ai Giochi di Tokyo 2020, questa però non è la prima volta che i videogiochi sono entrati nelle Olimpiadi di Tokyo 2020, poiché durante la cerimonia d’apertura dell’evento sono state presenti tantissime OST di titoli di origine giapponese come quelle di Kingdom Hearts, Final Fantasy, Sonic the Hedgehog e Dragon Quest, vedremo se durante questa edizione dei Giochi ci saranno altre curiose storie riguardanti i videogiochi.