La seconda stagione di The Witcher è disponibile sulla piattaforma Netflix dallo scorso 17 dicembre ed ha avuto un enorme successo, imponendosi al primo posto nelle Top 10 del servizio in mezzo mondo.
Sulla scia di questo consenso di pubblico, The Witcher è stata rinnovata in anticipo per una terza stagione già lo scorso settembre e dopo diverse turbolenze e i problemi incorsi lungo il cammino, le riprese della terza stagione di The Witcher sono ufficialmente concluse e lasceranno ora spazio alla post-produzione.
La pandemia ha ostacolato le riprese della terza stagione di The Witcher che grazie alle sforzo della troupe e di tutta la produzione sono comunque terminate.
E’ stato proprio l’attore Henry Cavill, che interpreta il ruolo di Geralt di Rivia, ad ufficializzare la fine delle riprese con un messaggio di profonda empatia rivolto ai suoi colleghi,
Che Stagione! Ringrazio voi tutti per la determinazione e l’impegno profuso durante queste complicate riprese. Spero che possiate riposare ora e recuperare le energie.
Tuttavia potrebbe trascorrere del tempo, nell’ordine anche di diversi mesi prima di ritrovare Geralt, Ciri e Yennefer alle prese con il mondo di The Witcher così come raccontato in una terza stagione. Questo perché su Netflix è prevista a breve l’uscita dello spin-off Blood Origin (presubilmente a dicembre 2022) incentrato sulle origini delle saga, seguendo gli eventi che portarono alla Congiunzione delle Sfere, quando i mondi di mostri, uomini ed elfi si sono uniti. Netflix ha anche annunciato anche un nuovo film anime, il secondo dopo The Witcher: Nightmare of the Wolf uscito lo scorso agosto e di una serie animata per famiglie.
Ricordiamo la trama della serie di The Witcher così come riportata da Wikipedia:
In un mondo abitato da esseri umani, elfi, nani e altre specie magiche, l’equilibrio è sempre instabile. Le razze civilizzate devono infatti convivere con i mostri che li minacciano e per questo motivo sono stati creati dei guerrieri mutanti in grado di ucciderli: i witcher. Geralt di Rivia è un witcher, un mutante con poteri speciali che uccide i mostri per denaro. Intanto la terra è in uno stato di caos, mentre l’impero di Nilfgaard cerca di espandere il suo territorio. Tra i rifugiati di questa lotta c’è Cirilla, chiamata anche Ciri, la principessa di Cintra, inseguita da Nilfgaard. Lei e Geralt sono destinati l’uno all’altra. Nelle sue avventure Geralt incontra anche Yennefer, una maga, e Ranuncolo, un bardo.
Vi ricordiamo che la stagione tre di The Witcher si basa sul libro di Andrzej Sapkowski intitolato Il tempo della guerra (pubblicato da Editrice Nord) e con gli adattamenti del caso, rispetto al libro, i nuovi episodi dovrebbero quindi raccontare le traversie di Geralt, Ciri e Yennefer ad Aretusa concentrandosi però sui tentativi di Ciri per sfuggire a chi le vuole dare la caccia e sul suo tentativo di controllare i propri poteri. In particolare qui di seguito la trama come riportata da Editrice Nord:
Tre ombre cavalcano nella notte. Sono tre sicari, lanciati all’inseguimento della loro prossima vittima. Tuttavia non sanno di essere a loro volta seguiti da una creatura più forte e più resistente di qualsiasi essere umano: Geralt di Rivia, l’assassino di mostri. In circostanze normali, lo strigo non si sporcherebbe le mani per eliminare dei comuni criminali, ma stavolta è diverso. Perché quei tre sono stati assoldati per uccidere la principessa Ciri e, se ci riusciranno, il mondo intero sarà perduto: Ciri è la Fiamma di Cintra, la maga di cui parlano le profezie, l’unica forza in grado di contrastare i piani dello spietato imperatore di Nilfgaard e di riportare la pace tra i popoli della terra.
Per questo è essenziale che Ciri arrivi sana e salva sull’isola di Thanedd, dove si stanno radunando tutti gli altri maghi. E Geralt è disposto a ogni sacrificio pur di proteggere il suo cammino. Però nessuno può immaginare che la principessa non sarà al sicuro nemmeno sull’isola. Sebbene sia difesa da incantesimi potentissimi, le spie di Nilfgaard sono infatti sbarcate persino in quel luogo isolato. E adesso sono in attesa, pronte a colpire…