Una battuta d’arresto ha interessato la produzione di The Witcher per Netflix, di cui si stanno svolgendo in questo periodo le riprese per l’attesa Stagione 3. Purtroppo la causa è la formazione di un nuovo focolaio di Covid-19 che avrebbe interessato diversi membri del team, incluso l’attore Henry Cavill, che nella serie interpreta il protagonista, lo strigo ammazza-mostri Geralt di Rivia.
The Witcher si ferma, possibile slittamento della data di debutto:
A segnalare questo fatto è il portale Hollywood Reporter, e pare che il fermo si protrarrà finché l’emergenza non sarà completamente rientrata. Il blocco sarebbe attivo dallo scorso lunedì 25 luglio, quando l’attore protagonista è stato trovato positivo ai test, e stando a quanto riportato da Radian Intelligence pare fossero al lavoro su una complessa e importante scena.
Il report è stato solo parzialmente confermato da un portavoce della piattaforma responsabile della produzione, Netflix, che ha dichiarato che i lavori sulla Stagione 3 di The Witcher sono “in pausa per il Covid” e che la produzione “tornerà operativa non appena sarà sicuro farlo”. Nessuno però ha smentito né confermato la positività di Henry Cavill al virus, e dunque su questo punto al momento non possiamo offrire certezze. Forse nell’imminente futuro nuove fonti chiariranno meglio la situazione, o meglio ancora un annuncio ufficiale.
Fortunatamente la nuova stagione della serie non ha ancora una data di lancio prevista, il che in un certo senso permetterà di non percepire con tutta la sua brutalità l’eventuale slittamento che dovesse seguire, che probabilmente sarà dell’entità di alcune settimane.
“Mentre sovrani, maghi e mostri del Continente competono per catturarla, Ciri di Cintra viene nascosta da Geralt, determinato a proteggere la sua ritrovata famiglia da chi minaccia di distruggerla. Incaricata dell’addestramento magico di Ciri, Yennefer li conduce alla fortezza di Aretuza, dove spera di scoprire qualcosa di più sui poteri ancora latenti della ragazza. I tre si ritrovano però in un campo di battaglia fatto di corruzione, magia oscura e tradimenti: dovranno lottare con tutte le loro forze o rischiare di perdersi per sempre”.
Insomma, armiamoci di pazienza perché l’attesa per la Stagione 3 di The Witcher non farà la sua comparsa sul catalogo di Netflix molto presto. Nel frattempo auguriamo a ogni eventuale persona colpita da questo nuovo focolaio del virus i sintomi più lievi e la pronta guarigione. Anche se siamo tornati liberi, non dobbiamo dimenticare che il virus è ancora la fuori, e probabilmente ci resterà a lungo.