The Witcher 4 uscirà ufficialmente prima del remake del primo capitolo, è lo stesso Adam Kiciński a svelarlo
The Witcher Remake, rifacimento del primo capitolo dell’amatissima trilogia dedicata allo strigo, uscirà solo ed esclusivamente dopo il The Witcher 4. Questo, stando a quanto dichiarato dal presidente di CD Projekt RED sarà necessario poiché, gran parte del progetto Orion, farà da base per lo sviluppo del rifacimento del primo capitolo dedicato a Geralt, che come è già stato annunciato sarà open-world.
Come possiamo supporre dalle dichiarazioni di Kiciński entrambi i titoli saranno a mondo aperto e sfrutteranno, quindi, il medesimo motore grafico L’Unreal Engine 5 andando ad abbandonare definitivamente il REDengine, utilizzato per lo sviluppo dei giochi in casa CD Projekt fino a Cyberpunk 2077. Tale sceltà è probabilmente derivata dalla necessità di utilizzare un motore grafico più affidabile rispetto a quello proprietario della software house polacca che tanti problemi ha causato a livello di ottimizzazione.
Stando alle parole di Kiciński lo sviluppo di entrambi i titoli sarà condotto, parzialmente, in parallelo così da riutilizzare tutte le tecnologie che stanno venendo sviluppate per il progetto Polaris anche su The Witcher Remake che vedrà la luce tra diversi anni, visto che lo stesso progetto Polaris è in uscita per non prima del 2025. Ricordiamo, inoltre, che CD Projekt ha delegato lo sviluppo ad un’altra casa di sviluppo polacca, formata da ex dipendenti della software house di Varsavia, chiamata Fool’s Theory. Nonostante Fool’s Theory sarà sicuramente supportata attivamente dalla casa principale, tale decisione è stata sicuramente necessaria, vista l’enorme quantità di progetti in sviluppo in casa CD Projekt.
Ricordiamo, infine, l’appuntamento fissato per il 14 dicembre 2022 con l’uscita dell’update dedicato a The Witcher 3 che andrà rifare il look di Geralt aggiornando il comparto grafico per renderlo al passo con le console di nuova generazione. Potete dare un’occhiata più da vicino alle novità andando sul seguente link