La casa di sviluppo “CD Projekt RED” ha reso tutti partecipi di un comunicato davvero importante, ovvero ci fa sapere che l’intera serie di videogiochi del franchise di “The Witcher” è riuscita a vendere 50 milioni di copie in tutto il mondo.
La comunicazione arriva tramite un post pubblicato su Twitter, in cui l’azienda esprime il proprio entusiasmo sui risultati raggiunti con la recita delle seguenti parole.
Dichiarazione
“oltre 50 milioni di avventurieri si sono uniti a Geralt nel suo viaggio da Kaer Morhen a Vizima, passando per Flotsam e Vergen, Velen e Novigrad fino alle isole Skellige e Toussaint, e molti, molti altri luoghi”.
Post
Ricordiamo che la serie ha avuto il suo esordio nel lontano 2007 con l’uscita di The Witcher su PC. Successivamente The Witcher 2: Assassins of Kings, è stato commercializzato nel 2011 per la prima volta anche su console, precisamente in esclusiva per Xbox 360, mentre nel 2015 è arrivato The Witcher 3: Wild Hunt, che ha esordito anche su PlayStation. Lo spin-off Gwent, un gioco di carte ispirato al brand, è stato lanciato invece nel 2018.
Vogliamo segnalarvi che Il modder Patryk Loan è riuscito a portare il primo The Witcher in realtà virtuale grazie a una mod che supporta Oculus, HTC e Windows Mixed Reality.
Arrivati a questo punto vogliamo sapere la vostra sui giochi del franchise, indipendentemente se li avete giocati tutti o soltanto qualcuno. Siete rimasti soddisfatti dai videogiochi? Aspettate con trepidazione l’annuncio di un “presunto” quarto capitolo della serie? Aggiornateci sulle vostre considerazioni lasciando un commento nello spazio sottostante.
Per restare aggiornati su ogni novità del mondo videoludico e non, continua a seguire il sito web di Game-eXperience e i nostri canali social.