Netflix ha rivelato che la quinta stagione di The Witcher sarà l’ultima stagione, aggiungendo inoltre che verranno girate contemporaneamente sia la quarta che la quinta stagione, così da cercare di accorciare i tempi per il rilascio in streaming.
La società ha inoltre affermato (grazie a GamesRadar) che le season 4 e 5 saranno chiamate e trasportare sugli schermi di casa gli ultimi libri di Andrzej Sapkowski che non sono stati ancora trasposti dallo show televisivo: si tratta nello specifico di Battesimo del fuoco, La torre della rondine e La signora del lago.
Netflix ha aggiunto che la quarta stagione sarà composta da otto episodi che godranno della regia di Sergio Mimica-Gezzan per i primi due episodi, di Tricia Brock per il terzo ed il quarto, Alex Garcia Lopez per 05 e 06 ed infine Jeremy Webb con 4×07 e 4×08.
Lauren Schmidt Hissrich, showrunner della serie TV di The Witcher, ha affermato quanto segue:
“Posso affermare con grande orgoglio che iniziamo le riprese della penultima stagione di The Witcher con un cast stellare, che include alcune nuove ed entusiasmanti aggiunte, guidate da Liam Hemsworth nei panni di Geralt di Rivia. Ebbene sì, siamo entusiasti di poter portare i libri di Andrzej Sapkowski a una conclusione epica e soddisfacente. Non sarebbe il nostro show se non spingessimo la nostra famiglia di personaggi al limite assoluto, ragion per cui restate sintonizzati per vedere come finisce la storia”.