Doug Cockle, doppiatore di Geralt di Rivia nel primo capitolo della saga, ha affermato di essere interessato a riprendere il ruolo nel remake di The Witcher. Nel corso di un’intervista lo stesso Cockle ha avuto modo di spiegare di aver adorato in particolar modo aver prestato la voce allo strigo e ha apprezzato collaborare con CD Projekt Red.
Vorrei doppiare Geralt fino a quando non mi rimane più la voce per farlo. Il persaggio è diventato parte di me, ogni volta che CD Projekt mi chiama per chiedermi se sia libero per collaborare, sono sempre entusiasmato dall’idea. Il mio cuore palpita, rispondo di essere sempre pronto a lavorare insieme perché lo adoro.
Sono emozionato per l’arrivo del remake. L’uscita del primo titolo risale al 2007, mentre io ho registrato la mia parte nel 2005, quasi vent’anni fa. La tecnologia è cambiata, potrei sbagliarmi ma credo di aver compreso che sfrutteranno Unreal Engine 5 per lo sviluppo del gioco, dunque sarà interessante scoprire tutto ciò che potranno realizzare, sopratutto se paragonato alla lavorazione del primo titolo.
Per il momento però nonostante l’entusiamo dello stesso doppiatore durante l’intervista con IGN e dei fan, il team di sviluppo non ha ancora condiviso dettagli e aggiornamenti importanti sullo sviluppo del rifacimento. In precedenza, tramite un rendiconto finanziario, è emerso che dovremo attendere ancora qualche anno prima del lancio del gioco.
Più recentemente CD Projekt Red ha spiegato che lo sviluppo di The Witcher 4 sta impiegando circa 330 risorse, con l’obiettivo di aumentare ancora di più nel corso del 2024, mentre il team di Molasses Flood è al lavoro sul remake del primo capitolo.