L’update per next-gen di The Witcher III è finalmente arrivato. I videogiocatori in possesso di una copia del gioco potranno scaricare l’aggiornamento a titolo gratuito. Grazie alla potenza degli hardware sfruttati dalle console di nuova generazione, l’update porterà diversi miglioramenti al celebre gioco sviluppato da CD Projekt Red.
Fra questi spiccano il Ray Tracing in tempo reale su PC e le modalità Performance e Ray Tracing per PlayStation 5 e Xbox Series X, mentre per Xbox Series S abbiamo Quality e Performance Mode. Infine, la versione next-gen per PC di The Witcher III supporterà il DLSS e AMD FIdelityFX Super Resolution su tutte le console.
Anche gli utenti in possesso di console old-gen avranno un aggiornamento dedicato per The Witcher III.
Oltre a dei tempi di caricamento decisamente ridotti, l’update introduce nuovi contenuti quali oggetti e missioni ispirati alla serie Netflix dedicata proprio a Geralt di Rivia con protagonista Henry Cavill, nuove opzioni per la telecamera, il lancio rapido dei Segni, la modalità Foto, avanzamento multipiattaforma, modifiche a mappa e interfaccia e una selezione di mod create dagli utenti diventeranno parte integrante dell’esperienza.
Gli sviluppatori non dimenticano di certo la versione originale per le console di vecchia generazione, infatti gli utenti in possesso di PlayStation 4 e Xbox One a partire da oggi avranno la possibilità di scaricare un aggiornamento che porterà alcuni miglioramenti e contenuti aggiuntivi come i già citati oggetti che arriveranno direttamente dallo show firmato Netflix, fra cui nuove spade e armature per il celebre protagonista. Al momento non è disponibile il medesimo aggiornamento anche per Nintendo Switch, seppure è previsto per il futuro. Negli scorsi giorni la testata inglese Digital Foundry tramite una prima analisi dall’esito totalmente positivo: ora invece saranno i videogiocatori a provare finalmente il titolo su console next-gen.