CD Projekt RED ha rivelato che è partita la produzione effettiva The Witcher 4, confermando di conseguenza che è partito lo sviluppo vero e proprio del nuovo capitolo della serie, conosciuto al momento con nome in codice di Project Polaris.
Il direttore finanziario del team di sviluppo polacco, Piotr Nielubowicz, ha condiviso le seguenti dichiarazioni:
“Sono lieto di annunciare che diverse settimane fa è passata alla produzione su vasta scala. Di tutti i nostri progetti, questo è attualmente il più avanzato e stiamo iniziando la fase di sviluppo più intensa. Desidero ringraziare il team e incrocio le dita per ulteriori progressi”.
Anche il direttore di The Witcher 4, Sebastian Kalemba, ha affermato quanto segue in un post su X:
“Sono entusiasta di annunciare che Project Polaris è entrato nella fase di produzione su vasta scala! Con nuove sfide dietro l’angolo, sono le persone di talento e laboriose che mi fanno credere che insieme possiamo rendere la prossima Witcher Saga un’esperienza straordinaria. Nessuna sosta ora! Restate sintonizzati per scoprire cosa c’è dall’altra parte della medaglia!”
Segnaliamo che nel corso del 2022 è stato rivelato che Kalemba è chiamato a dirigere la nuova saga di The Witcher, precisando inoltre che si tratterà di una nuova trilogia di giochi. Il director è entrato a far parte dello studio polacco nell’ottobre 2014 ed ha inizialmente lavorato come animatore principale per The Witcher 3: Wild Hunt e Cyberpunk 2077, per poi essere promosso a capo dell’animazione per l’intera azienda.
Visto che è già partito lo sviluppo vero e proprio del quarto capitolo di The Witcher non è impossibile immaginare che il titolo possa essere rilasciato tra circa tre anni, ragion per cui nel corso del 2027.
Aggiungiamo che qualche mese fa CD Projekt RED ha confermato che sta proseguendo correttamente lo sviluppo di The Witcher 4 e del sequel di Cyberpunk 2077.
I'm thrilled to announce that Project Polaris has entered the full-scale production phase! With new challenges just around the corner, it’s the talented and hard-working people who make me believe we can together make the upcoming Witcher Saga a remarkable experience. No stopping… pic.twitter.com/2pJdsg2sWX
— Sebastian Kalemba (@Skalemba) November 26, 2024