CD Projekt RED ha svelato che attualmente il team interno che si sta occupando dello sviluppo di The Witcher 4, contraddistinto dal nome in codice di Project Polaris, ha superato le 400 persone assestandosi nello specifico a ben 403 sviluppatori.
Il team con sede in Varsavia ha inoltre affermato che il gioco si trova attualmente in una fase di pre-produzione, con il rilascio che di conseguenza è ancora piuttosto lontano. Difatti stando a queste informazioni ufficiali, con ogni probabilità serviranno almeno altri tre o quattro anni di sviluppo prima del lancio ufficiale.
Fatta questa precisazione, CD Projekt RED ha confermato che lo sviluppo di The Witcher 4 ha goduto di una marcata accelerazione in seguito al lancio di Cyberpunk 2077: Phantom Liberty, espansione del gioco che ricordiamo è stata rilasciata sul mercato nel corso del mese di settembre del 2023. Questo ha permesso ad Adam Bodowski, uno dei CEO della società polacca, di dirottare la maggior parte della forza lavoro sul nuovo ed attesissimo capitolo della serie con protagonista Geralt di Rivia.
Segnaliamo inoltre che sempre qualche ora fa CD Projekt RED ha fornito anche dei nuovi aggiornamenti sul sequel di Cyberpunk 2077 e sulla nuova IP.