CD Projekt RED ha svelato The Witcher 4 appena pochi giorni fa, presentando il nuovo capitolo della celebre saga con un trailer narrativo che ha immediatamente catturato l’attenzione degli appassionati. Visto l’interesse del pubblico, il team di sviluppo polacco ha condiviso delle nuove informazioni sulla grandezza della mappa del gioco, rivelando che il mondo di gioco sarà “più o meno la stessa” di quella di The Witcher 3.
Ricordiamo che l’annuncio di The Witcher 4 è avvenuto con un trailer durante i The Game Awards 2024, dove è possibile vedere Ciri alle prese con un un Bauk in una foresta vicino a un villaggio isolato, dove gli abitanti praticano sacrifici umani per placare gli “dei”. Nonostante la vittoria sofferta della protagonista il rituale prosegue, suggerendo che si tratta di un mondo ricco di oscurità e dilemmi morali, proprio come da tradizione nella serie.
Il trailer è ambientato in una regione remota del lontano nord, una zona ancora inesplorata nei giochi principali di The Witcher. Secondo il team di sviluppo, potrebbe trattarsi della Redania del nord o di altre aree come Creyden, Kovir e Poviss, territori uniti sotto il regno di Kovir e Poviss. Altre possibilità includono luoghi iconici mai visitati nei giochi, come Cintra, Rivia o Mahakam, aggiungendo fascino e nuove possibilità di esplorazione al vasto Continente.
Come riportato da The Gamer, Sebastian Kalemba, game director di The Witcher 4, ha chiarito che la grandezza della mappa sarà “più o meno la stessa” rispetto a The Witcher 3: Wild Hunt, con una quantità simile di missioni. Nonostante ciò, Kalemba ha promesso un gioco grande e ambizioso, puntando soprattutto sulla qualità dell’esperienza piuttosto che sulla mera quantità di contenuti. Il team desidera offrire un’avventura coinvolgente e ben rifinita, mantenendo un’estensione significativa per soddisfare i giocatori.
L’annuncio di nuove regioni da esplorare rappresenta uno degli aspetti più intriganti, dato che la serie finora ha mostrato solo una piccola parte del mondo creato da Andrzej Sapkowski. Con ambientazioni inedite e una narrativa carica di tensione, The Witcher 4 si prepara a espandere ulteriormente l’universo della saga, promettendo un ritorno epico per Ciri e per i fan del franchise.
Aggiungiamo che nei giorni scorsi CD Projekt RED ha svelato l’attrice di Ciri, condividendo inoltre tanti dettagli sul trailer di annuncio.