Le romance di The Witcher 4 saranno più significative e coinvolgenti. Questo è quanto promesso da CD Projekt RED, che intende trasformare le relazioni romantiche in una parte centrale della narrativa del gioco, senza relegarle a semplici intermezzi opzionali.
Con Ciri al centro della scena, il prossimo capitolo della saga non solo porterà cambiamenti nel gameplay, ma metterà in luce un nuovo approccio ai legami personali, rimanendo fedele all’eredità del franchise ma differenziandosi rispetto a quanto proposto con i precedenti capitoli della serie con protagonisti Geralt di Riva.
Grazie ad Insider Gaming scopriamo che il game director Sebastian Kalemba ha sottolineato che l’intento dello studio polacco è raccontare storie autentiche e complete, integrando le romance in modo profondo e realistico. “Fa parte del nostro modo di fare giochi. È un elemento della natura umana e vogliamo renderlo super appassionante e significativo”, ha spiegato Kalemba, evidenziando come questo approccio rispecchi la filosofia di CDPR. Non si tratta più di semplici scelte binarie, come accadeva in The Witcher 3 con Triss e Yennefer, ma di relazioni costruite attraverso scelte narrative che evolvono nel tempo, simili a quanto visto in Cyberpunk 2077.
Le romance di The Witcher 4 saranno quindi curate nei dettagli, dalla scrittura dei dialoghi ai piccoli gesti che emergono durante il gioco. Di conseguenza questo nuovo capitolo non userà le storie d’amore come “riempitivo”, ma come parte integrante dell’esperienza, portando il giocatore a immergersi ancora di più nel mondo di The Witcher.
Ricordiamo che durante i The Game Awards 2024 è stato mostrato un trailer di sei minuti del titolo che conferma Ciri come protagonista, suggerendo che il mondo sarà decisamente crudele e pieno di mostri (anche gli umani lo sono).
Aggiungiamo infine che CD Projekt RED non ha confermato se The Wircher 4 uscirà sulle console di attuale generazione, ma nonostante questo ha rivelato che il gioco sarà doppiato in italiano.