Durante i The Game Awards 2024, CD Projekt RED ha pubblicato il primo trailer di The Witcher 4, il primo capitolo di una nuova trilogia che consente ai fan di gustarsi il proseguo della storia di The Witcher 3. Ma il gioco includerà Geralt di Rivia? A rispondere a questa domanda è stata direttamente CD Projekt RED, con dei rappresentanti del team che hanno rivelato che lo Strigo sarà effettivamente presente nel gioco.
Il trailer mostrato ai The Game Awards 2024, ha infatti confermato che Ciri è la protagonista assoluta del nuovo capitolo della serie, con i fan che hanno immediatamente notato come alla fine del filmato sia presente la voce di Geralt. E proprio questo fatto ha riacceso le speranze circa un coinvolgimento del celeberrimo Strigo all’interno del titolo.
Vista l’insistenza dei fan, CD Projekt RED ha deciso di chiarire (grazie ad IGN USA) se Geralt di Rivia sarà o meno presente all’interno di The Witcher 4. Come abbiamo anticipato poco sopra in questo articolo, il team ha quindi confermato che Geralt farà parte della nuova trilogia, con la voce inconfondibile di Doug Cockle a sottolinearne il ritorno. Tuttavia, non sarà lui il personaggio principale.
Lo studio polacco ha infatti sottolineato che Geralt sarà ancora a lungo uno dei personaggi principali della serie, ma nonostante questo la protagonista assoluta del quarto capitolo sarà Ciri, scelta questa descritta come inevitabile.
Secondo l’executive producer Małgorzata Mitręga, il personaggio di Ciri ha sempre avuto il potenziale per essere il cuore narrativo della saga, essendo profondamente radicata nei romanzi originali. Adesso è quindi pronta a diventare ufficialmente una Witcher, diventando in questo modo una figura centrale del racconto.
Il game director Sebastian Kalemba ha aggiunto che il passaggio a Ciri permette una maggiore libertà narrativa. Essendo più giovane di Geralt, i giocatori potranno influenzare maggiormente la sua personalità, definendo il suo codice morale e il modo in cui affronta le sfide. Questo cambiamento darà al team creativo l’opportunità di esplorare storie più varie e sfumate.
Gli sviluppatori hanno discusso questa transizione per anni, sottolineando che non è stata una decisione casuale. Ciri rappresenta una figura capace di portare avanti l’eredità di Geralt, ma anche di evolvere il franchise con nuove dinamiche e sfide.