CD Projekt RED ha rivelato proprio in queste alcune importanti ed interessanti novità riguardanti l’upgrade next gen di The Witcher 3: Wild Hunt, che verrà rilasciato gratuitamente nel corso della giornata del 14 Dicembre 2022 sia su console che su PC.
CD Projekt RED ha confermato che i Trofei e gli Obiettivi non potranno essere trasferiti sulle versioni PS5 ed Xbox Series X|S di The Witcher 3: Wild Hunt
E proprio riguardo a questo aggiornamento di nuova generazione Marcin Momot, il Global Community Director del team di sviluppo polacco, ha rivelato attraverso un nuovo tweet che i fan potranno sì usufruire del Cloud Save, tecnologia che consente di iniziare una partita su una piattaforma per poi proseguirla su una diversa senza perdere alcun progresso effettuato, ma non potranno trasferire i propri Obiettivi e Trofei sbloccati.
Questo quindi vuol dire che i fan dovranno riottenere tutti i Trofei e gli Obiettivi sbloccati in precedenza su The Witcher 3: Wild Hunt su PlayStation 5 e Xbox Series X|S, pur trasferendo il proprio file di salvataggio. Quindi in sostanza sarà sì possibile trasferire i propri file di salvataggio su qualsiasi piattaforma, ma gli Obiettivi/Trofei non verranno trasferiti, problema decisamente grave per i cacciatori di questi elementi.
Eccovi qui sotto le dichiarazioni di Marcin Momot:
Vedo molte domande su questo elemento. Gli obiettivi sono specifici della piattaforma, il che significa che non vengono trasferiti durante il trasferimento del salvataggio tra piattaforme. Dovranno essere sbloccati di nuovo.