La versione di The Witcher 3 per console next gen aveva già convinto Digital Foundry ancora prima del lancio. L’upgrade per PlayStation 5, Xbox Series S|X e PC è disponibile dal 14 dicembre e in poco tempo il videogame CD Projekt Red è arrivato quasi in vetta alla classifica dei titoli con il punteggio più alto su Metacritic per la console di nuova generazione di casa Sony.
L’upgrade gratuito per The Witcher 3 convince sia i videogiocatori che la critica.
The Witcher 3 ha superato God of War Ragnarok e si è piazzato dunque alla seconda posizione. Attualmente i videogiochi con il metascore più alto per PlayStation 5 sono Elden Ring sviluppato da FromSoftware e The Witcher III, entrambi con un punteggio pari a 96/100, l’avventura con protagonisti Kratos e Atreus invece conta solo due punti in meno e con una media di 94/100 conquista comunque il terzo posto dei titoli con il metascore più alto per PS5.
Con The Witcher 3 Wild Hunt Definitive Edition sono arrivati diversi miglioramenti riguardanti sia il comparto grafico che l’esperienza videoludica. Fra questi troviamo il Ray Tracing in tempo reale su PC e le modalità Ray Tracing e Quality per PlayStation 5 e Xbox Series X mentre per Xbox Series S abbiamo Quality e Performance. La versione next-gen per PC di The Witcher III supporterà il DLSS e AMD FIdelityFX Super Resolution su tutte le console.
L’aggiornamento gratuito inoltre rende omaggio anche alla serie televisiva dedicata a Geralt di Rivia con protagonista Henry Cavill con l’arrivo di armature e quest secondarie ispirate allo show televisivo Netflix, reso disponibile sia per la versione next-gen che per PlayStation 4 e Xbox One!