The Witcher 3 è uno dei titoli più amati di CD Projket Red, a partire dal 14 dicembre sarà disponibile l’aggiornamento anche per le console di nuova generazione, ovvero PlayStation 5 e Xbox Series S|X. A meno di dieci giorni dall’arrivo dell’update, Digital Foundry ha già avuto modo di analizzare la nuova versione del titolo con protagonista Geralt di Rivia: la prima impressione da parte del sito web specializzato sulla resa tecnica dei videogiochi e degli hardware è decisamente positiva.
The Witcher 3 per PlayStation 5 e Xbox Series X ha già conquistato la testata specializzata nell’analisi del comparto tenico.
Nel filmato pubblicato Digital Foundry ha avuto modo di testare le modalità con supporto per il ray tracing e quella che promette 60 fps, mentre l’analisi più completa e ricca di dettagli arriverà soltanto dopo l’uscita dell’aggiornamento messo a disposizione gratuitamente dal team di sviluppo.
Quello che mi impressiona delle nuove versioni di The Witcher 3 non è solo la grafica dove ovviamente troviamo texture 4K e vegetazione completamente rielaborata, bensì la videocamera decisamente migliorata e i comandi più veloci durante l’uso dei Segni: grazie all’update il gioco sembra migliore che mai, sia dal punto di vista visivo che qualitativo – riporta l’analisi effettuata da Digital Foundry basata su quattro ore circa di gioco.
Per la versione next-gen di The Witcher 3 saranno disponibili due modalità.
CD Projekt Red ha già diffuso diverse informazioni riguardanti le due mode disponibili al lancio dell’upgrade: ovvero la Performance e la Quality mode, entrambe avranno una risoluzione di 1800p. Tutti i possessori delle console next-gen di casa Sony e Microsoft grazie alla modalità Prestazione potranno godere di 60 fps, per i più esigenti invece la modalità Qualità includerà effetti grafici avanzati, luminosità decisamente migliorata grazie al ray tracing e sostanzialmente presenterà un comparto tecnico superiore: il tutto però con 30 fotogrammi per secondo.
In attesa dell’arrivo del remake del primo capitolo e dei nuovi videogame della saga, tutti i fan di The Witcher 3 avranno modo di rivivere la splendida avventura di Geralt di Rivia con una qualità migliorata a partire dal 14 dicembre.