The Witcher 3: Wild Hunt è un gioco notoriamente pieno di romance che poi, in un modo o nell’altro, finiscono in modo tragico. Ma CD Projekt RED ha rivelato proprio in queste ore la presenza anche di una tragica storia d’amore dell’espansione Blood and Wine di cui nessuno era a conoscenza.
Come riportato da IGN.com, durante il podcast AnsweRED, lo story director Tomasz Marchewka ha rivelato che all’interno del team di sviluppo polacco hanno creato un personaggio che è segretamente innamorato di un altro, con i sentimenti amorosi tenuti nascosti a causa di specifiche circostanze.
Nello specifico il personaggio in questione di Blood and Wine di The Witcher 3: Wild Hunt è Damien de la Tour, capitano della guardia ducale di Toussaint al servizio della duchessa Anna Henrietta. Ed ovviamente sì, senza poi troppe sorprese, la guardia è innamorato nientemeno che della donna che ha giurato di proteggere anche a costo della sua vita.
Eccovi qui sotto le dichiarazioni condivise da Tomasz Marchewka:
“Non penso che sia detto da nessuna parte nel gioco, ma presumiamo che Damien de la Tour sia segretamente innamorato della duchessa Anna Henrietta. È segretamente innamorato di lei. E poiché non è un aristocratico, è impossibile per lui anche solo immaginare di poter stare con la donna. Penso che ci sia un momento in cui lei afferma che sarà in serio pericolo e così via, e lui la guarda e basta. E se sai cosa cercare, in quello sguardo si vede la profondità della relazione. È super sottile, non so quanto sia trasparente, ma abbiamo sempre ricordato che lui era sostanzialmente disposto a dare la vita per lei, se necessario.”
Senza addentrarci troppo negli spoiler, lo sviluppatore ha proseguito rivelando che il finale della storia della duchessa è decisamente tragica, con Damien de la Tour che proprio per questo motivo non riuscirà mai a perdonare il suo non essere riuscito a proteggere la donna che ha sempre amato, sentendosi responsabile del destino di Anna Henrietta.
Aggiungiamo infine che nelle scorse ore il creatore di The Witcher, Andrezj Sapkowski, ha rivelato di non aver mai giocato ai videogiochi di CD Projekt RED.