Dal 14 dicembre sarà disponibile l’update per console di nuova generazione di The Witcher 3: l’aggiornamento sarà completamente gratuito per tutti i possessori di una copia del gioco, sia in edizione fisica che digitale. Non mancheranno i contenuti esclusivi come nuove quest e outfit tratti direttamente dalla serie TV dedicata allo strigo di Netflix!
Grazie a un video pubblicato su YouTube da El Analista de Bits possiamo vedere parte dei miglioramenti in arrivo con l’aggiornamento. Fin da subito il comparto grafico mostra importanti miglioramenti: l’ambiente circostante appare più luminoso grazie e ricco di dettagli. I cambiamenti climatici invece saranno enfatizzati dai colori: grazie all’uso di tonalità più accurate, la differenza fra le due versioni non possa di sicuro inosservata.
Dalla grafica all’accessibilità: ecco parte delle novità in arrivo per The Witcher 3 su console di nuova generazione.
Per PlayStation 5 e Xbox Series X saranno disponibili due modalità grafiche, fra cui la modalità Performance su PlayStation 5 con 4k che permetterà di raggiungere 60fps e ovviamente la luce apparirà decisamente migliorata. Con l’update arriva anche qualche piccola novità riguardante l’accessibilità come ad esempio l’inserimento di più lingue e la possibilità di ingrandire i sottotitoli.
Su PC sarà possibile godere del ray tracing attivandolo dalle impostazioni dedicate alla luminosità: con la modalità attiva il titolo arriverà solo fino a 30fps. Fra le novità aggiunte, i possessori di PC potranno spostare la telecamera e avvicinarla al protagonista, dunque i videogiocatori potranno usufruire di una visuale diversa dalle semplici camminate, fino agli scontri e anche durante le cavalcate, inoltre sarà aggiunta anche la modalità fotografica. Nonostante il filmato mostri già degli importanti cambiamenti, ovviamente l’analisi più approfondita della versione di The Witcher 3 per console next-gen arriverà soltanto a seguito della disponibilità dell’aggiornamento.