I colleghi di Multiplayer.it hanno avuto modo d’intervistare in questi giorni CD Projekt RED, ottenendo tutta una serie di informazioni aggiuntive sull’upgrade next gen di The Witcher 3: Wild Hunt, in particolar modo per quanto riguarda le versioni PlayStation 5 ed Xbox Series X.
CD Projekt RED ha condiviso delle nuove informazioni sull’upgrade next gen di The Witcher 3
Il team di sviluppo polacco ha quindi rivelato che sia Prestazioni che Qualità avranno come obiettivo una risoluzione di 1800p, raggiungibile anche attraverso l’utilizzo di AMD FidelityFX Super Resolution, tecnologia di upscaling proprietaria di AMD comunemente nota come FSR.
Escludendo la risoluzione, la modalità Prestazioni di questa versione next gen di The Witcher 3: Wild Hunt dà priorità alle performance ed in particolar modo ai 60 fotogrammi al secondo sulle nuove console di Sony Interactive Entertainment e Microsoft.
Invece per quanto riguarda la modalità Qualità, questa come prevedibile si prende il compito di migliorare il comparto tecnico del gioco con protagonista Geralt di Rivia, presentando degli effetti grafici più avanzati, con un sistema d’illuminazione più complesso arricchito persino dall’utilizzo del ray tracing. Tutto questo ha però un peso sulle performance, che scendo a 30 fotogrammi al secondo.
Qui di seguito trovate le dichiarazioni di CD Projekt RED condivise alla nota testata specializzata italiana:
“Puntiamo a 1800p tramite upscaling dinamico in entrambe le modalità di gioco (Prestazioni e Qualità ndr) su PS5 e Xbox Series X utilizzando FSR“.
Qui di seguito trovate le mod della community che verranno inserite nell’upgrade next gen di The Witcher 3:
- World Map Fixes da Terg500: mod che risolve le incongruenze tra la mappa 3D del gioco e quella in 2D con la minimappa.
- Nitpicker’s Patch – Various Visual Fixes da chuckcash: mod che risolve alcuni bug visivi riguardanti oggetti come armature o elementi in acqua, che causano compenetrazioni e problemi simili.
- The Witcher 3 HD Reworked Project da HalkHogan: mod che si prende il compito di modificare i modelli e le texture originali del gioco, aumentandone il livello di dettaglio.
- FCR3 – Immersion and Gameplay Tweaks da Andrzej Kwiatkowski (Flash_in_the_flesh): questa mod è realizzata da uno sviluppatori di The Witcher 3, andando a correggere alcuni elementi che limitano l’immersività, le abilità e gli oggetti più deboli, risolvendo anche alcuni bug.
- HDMR – HD Monsters Reworked Mod da Denroth: questa mod va a modificare i modelli di tutti i mostri del gioco, espansioni incluse, aumentando la qualità di texture e più in generale del livello di dettagli.
Vi ricordiamo infine che l’upgrade next-gen di The Witcher 3: Wild Hunt sarà disponibile gratuitamente su PS5, Xbox Series X|S e PC a partire dal 14 dicembre 2022.