Nella giornata di ieri si è tenuto il decimo anniversario dall’uscita di The Witcher 2: Assassins of Kings, l’apprezzato action-RPG che ha dato una notevole scossa al mondo dei videogiochi, spianando così la strada al capitolo conclusivo della serie The Witcher 3: Wild Hunt.
Il famoso videogioco di CD Projekt RED è infatti uscito sul mercato originariamente il 17 maggio del 2011, perciò sono ben 10 anni dal suo sonoro lancio sugli scaffali dei negozi.
In occasione di questa importante ricorrenza, gli sviluppatori polacchi hanno deciso di condividere sul proprio sito web ufficiale diversi artwork realizzati dai giocatori appassionati della serie. Abbiamo riportato le 9 opere in questione esattamente qui sotto.
Questi artwork sono stati commissionati agli artisti che trovate sotto la dicitura di ogni immagine dalla stessa software house, al fine di creare qualcosa di veramente nuovo e unico proprio per l’occasione.
In questo modo, nove artisti provenienti da otto paesi diversi hanno unito le forze per creare questi disegni ispirati ai personaggi più apprezzati del secondo capitolo della serie The Witcher. Tra questi sono presenti non solo i personaggi buoni della storia, ma anche i cattivi.
Come potete notare, il primo artwork che abbiamo riportato vede la firma di Katerina Ladon, un‘artista italiana che nel ruolo di illustratrice freelance collabora da tempo con Wizards of the Coast. L’azienda in questione è famosa in tutto il mondo per diversi brand fantasy, tra cui quello delle carte da gioco collezionabili noto come Magic.
Ricordiamo che The Witcher 2: Assassins of Kings è attualmente retrocompatibile per le console Xbox One (e anche Xbox Series X|S) di casa Microsoft, con tanto di supporto con patch di potenziamento alla piattaforma di metà generazione Xbox One X.