XBOX

The Wardrobe: il gioco d’avventura made in Italy è arrivato su Xbox

Il punta e clicca 2D di Cinic Games è arrivato proprio in questi giorni anche su console Xbox.

Con un post sul sito ufficiale di Xbox, Francesco Liotta, Director di Cinic Games, lo studio di sviluppo indipendente fondato nel 2015 con sede principale a Pisa, ha voluto accogliere l’arrivo del gioco d’avventura punta e clicca 2D, The Wardrobe su Xbox One. Questo titolo made in Italy è stato rilasciato il 5 maggio per le console di Microsoft, ed è ora disponibile per l’acquisto su Microsoft Store per le piattaforme Xbox One ed Xbox Series X|S (tramite retrocompatibilità), al prezzo di 19,99 Euro.

The Wardrobe trae ispirazione da principali capolavori del genere come Monkey Island, Day of the Tentacle e Sam & Max: Hit the Road, aggiungendoci un pizzico di black humor. Così è nato The Wardrobe, un gioco che parla di due amici che nemmeno la morte è riuscita a separare.

The Wardrobe

Il protagonista del gioco è Skinny, un ragazzo che è stato ucciso per errore dal suo migliore amico Ronald. Dopo la morte Skinny è stato riportato in vita da alcune entità misteriose, ed è costretto a vivere per sempre nel guardaroba di Ronald, come uno scheletro nell’armadio. Per salvare Ronald dalla dannazione eterna Skinny sarà costretto a rivelarsi per convincerlo ad affrontare le sue colpe.

Le citazioni giocano un ruolo importante in The Wardrobe, sono davvero molti i riferimenti alla cultura pop e ai geek, che renderanno sicuramente felici i giocatori delle generazioni anni ’80 e ’90.

The Wardrobe

Il gioco arriva su Xbox dopo 4 anni dal lancio su Steam e Switch, ma dopo i numerosi giochi d’avventura punta e clicca arrivati su Xbox, Cinic Games ha deciso di sviluppare anche una versione dedicata del gioco, che visto lo stretto legame del genere con le periferiche mouse e tastiera, ha anche un supporto per chi vorrà giocarci esattamente come succede su PC.

Cinic Games sta ora lavorando ad Extra Coin, un nuovo gioco sempre d’avventura previsto per il raggiungimento della fase gold nel corso di quest’autunno, su Steam. Ma questa volta la casa di sviluppo italiana cercherà di rilasciare il proprio titolo anche su console il prima possibile.