Lo studio di sviluppo indipendente LKA e Wired Productions hanno annunciato che l’horror psicologico The Town of Light arriverà sulla console ibrida Nintendo Switch nel corso della primavera.
Il titolo originariamente pubblicato su Xbox One, PC e successivamente su PlayStation 4 sbarcherà anche sulla piattaforma di Nintendo sia in versione digitale che in formato fisico. Il gioco ci mette nei panni dell’ex-paziente Renée tornare nelle rovine del manicomio dove veniva tenuta un tempo, per scoprire l’inquietante segreto che si nascondeva al suo interno. La trama è basata su eventi realmente accaduti nell’ex-manicomio di Volterra.
La versione Deluxe Edition del gioco per Switch conterrà un interessante documentario sugli eventi del manicomio di Volterra e sulla vita dei pazienti. Il capo dello studio di sviluppo Luca Dalcò, ha fatto sapere che con il videogioco in questione il team ha voluto parlare di salute mentale, trattando argomenti su cui non si discute spesso e focalizzarsi quindi su un horror dal punto di vista più psicologico.
Abbiamo riportato il trailer d’annuncio per Switch proprio in cima all’articolo.
The Town of Light è disponibile per le piattaforme PC, PlayStation 4 e Xbox One.
Che ne pensate?