The Thaumaturge, il nuovo RPG firmato Fool’s Theory è stato rinviato al 2024. La data di uscita inizialmente fissata per il 5 dicembre 2023 è slittata al 20 febbraio 2024: gli sviluppatori hanno affermato di necessitare di più tempo per gli ultimi ritocchi al gioco per garantire la miglior qualità possibile.
Ambientato nel 1905, il punto di forza di The Thaumaturge sarà la narrativa: i videogiocatori, nel corso della storia, si ritroveranno a prendere delle decisioni moralmente ambigue, in un mondo ormai brulicante di creature con poteri sovrannaturali, noti come i Salutors. I Thaumaturge sono proprio le persone che dovranno domare i demoni grazie alle loro abilità uniche che gli consentono di influenzare significativamente il prossimo e cambiare il mondo circostante.
Immersi nella Varsavia del 20° secolo, gli utenti avranno modo di sviluppare la propria versione del personaggio: a seconda degli aspetti infatti si potrà approcciare alle situazioni in modi diversi, ciò consentira ai videogiocatori di plasmare la propria storia per un’esperienza unica.
The Thaumaturge sarà disponibile per PC a partire dal 20 febbraio 2024, il gioco firmato Fool’s Theory arriverà successivamente anche su Xbox Series X|S e PlayStation 5.