Sumo Digital ha da poco pubblicato l’elenco dei futuri contenuti a pagamento previsti per The Texas Chain Saw Massacre, provocando le proteste dei giocatori: molti di loro sostengono infatti che i prezzi siano troppo alti rispetto al tipo di contenuto offerto.
In base alla lista riportata sul profilo X del gioco, i contenuti premium (come una versione speciale di Leatherface realizzata da Greg Nicotero) avranno un costo di 15,99 dollari, mentre i nuovi personaggi (sia Vittime che della Famiglia) costeranno 9,99 dollari; si prosegue con le esecuzioni, al costo di 6,99 dollari ciascuna, e con gli oggetti cosmetici (come armi e abiti) che costeranno 4,99 dollari. Sono previsti inoltre dei contenuti gratuiti, come le nuove mappe di gioco.
We've seen some discussion and for transparency, we wanted to share pricing for any and all future content for The Texas Chain Saw Massacre. pic.twitter.com/DGRdVgvxxD
— The Texas Chain Saw Massacre (@TXChainSawGame) September 28, 2023
Si tratta di cifre decisamente troppo alte per molti fan, che hanno espresso il loro malcontento tra i commenti al post. La situazione è peggiorata ulteriormente dopo che gli sviluppatori hanno precisato che il “pacchetto” da 9,99 dollari prevede in realtà l’acquisto di un solo personaggio aggiuntivo e non di uno per fazione, come alcuni credevano inizialmente.
“Abbassate i prezzi, non fate come Overwatch”, scrive un utente, mentre un altro si sfoga: “È assurdo, dobbiamo pagare 10 dollari per una Vittima o un membro della Famiglia con cui non riusciremo nemmeno a giocare, perché ogni volta che lo carichiamo nella lobby sarà già stato preso da qualcun altro. Non farà che creare problemi, più di quanti non ce ne siano già”. E ancora: “Questa mossa è pessima, 10 dollari per un personaggio in un gioco che già ne costa 40! Semmai mi aspetterei che i personaggi fossero gratuiti e altri elementi come i cosmetici fossero a pagamento, quello andrebbe bene. Ma questa non è la mossa giusta, soprattutto per un gioco che ha solo 3 mappe e un prezzo da gioco AAA”.
DBD: $20 for the game, $5 per character or you can obtain them for free.
TCM: $50 for the game, $10 per character.
Nice.— Bat Gobbler 🎃 (@ArmoriaAqua) September 29, 2023
Sempre a proposito di prezzi, c’è chi tira in ballo Dead By Daylight, che oltre a costare meno della metà consente anche di acquistare nuovi personaggi a soli 5 dollari o di ottenerli gratuitamente. E a poco sembrano servire le rassicurazioni sull’arrivo di ipotetici bundle da acquistare a prezzi scontati in futuro, in risposta a chi preferirebbe un season pass che riunisca tutti i contenuti insieme.