Oggi Electronic Arts ha condiviso tante novità riguardanti The Sims, rivelando prima di tutto che The Sims 5 non uscirà più, condividendo inoltre non poche informazioni in merito ai “nuovi modi di giocare” con tutta una serie di prodotti legati al franchise.
Come leggiamo sul sito ufficiale, il publisher canadese ha annunciato una collaborazione con Amazon MGM Studios per realizzare un film su The Sims che vedrà Kate Herron alla regia, mentre della sceneggiatura se ne occuperà Briony Redman. LuckyChap e Vertigo Entertainment saranno i produttori insieme al team di The Sims, con Herron e Redman come produttrici esecutive.
Aggiornamento del 18 settembre
EA ha condiviso la seguente comunicazione in seguito alla pubblicazione dell’articolo:
“Ieri sera Variety ha riportato erroneamente che The Sims 4 avrà una modalità multigiocatore. La notizia non è corretta ed è stata aggiornata. Project Rene è un’esperienza a sé stante incentrata sulla creazione di modi per far incontrare, connettere e condividere gli amici giocando insieme in un mondo tutto nuovo. Nell’autunno del 2024 si terrà un piccolo playtest su invito per Project Rene, per dare un primo sguardo a un’esperienza multigiocatore che esplora la possibilità di unirsi ad amici e altri giocatori in un luogo condiviso.
Correzione per le testate che hanno riportato la notizia della cancellazione di The Sims 5. Non c’è nessun gioco attualmente in sviluppo intitolato “The Sims 5”. Project Rene sta continuando il suo sviluppo insieme ad altri nuovi ed entusiasmanti progetti nell’ambito del franchise di The Sims. Project Rene è un’esperienza indipendente incentrata sulla creazione di modi per far incontrare, connettere e condividere gli amici giocando insieme in un mondo tutto nuovo.”
Segue la notizia originale:
Electronic Arts ha annunciato inoltre il Kit dei Creatori di The Sims 4. Si tratta di “kit ideati e costruiti dai creatori della comunità per realizzare nuove collezioni con stili unici e un nuovo potenziale narrativo”. Con questi Kit dei Creatori sarà possibile mettere le proprie mani sulle risorse necessarie per creare tanti nuovi contenuto.
Per i giocatori di The Sims 4 che desiderano maggiore varietà nella personalizzazione e nella progettazione, i Kit dei Creatori di The Sims 4 saranno lanciati a partire da novembre 2024 sui canali di The Sims e saranno disponibili insieme alle nostre raccolte di kit attuali.
Il publisher canadese ha anche presentato il Programma dei Creatori di The Sims, quella che è stata definita nientemeno come la prossima evoluzione del modo di lavorare sia con i creatori affermati che con quelli emergenti da tutto il mondo.
Grazie a questo programma i creatori avranno accesso a una serie di vantaggi esclusivi, tra cui l’accesso anticipato ai pacchetti di prossima uscita, la comunicazione diretta con altri creatori e con la squadra di The Sims, prodotti promozionali gratuiti, opportunità di collaborazione e molto altro.
Come se non bastassero tutte queste novità, EA ha rivelato che sta proseguendo correttamente lo sviluppo di Project Rene, una nuova esperienza per il franchise che godrà di un playtest in programma questo autunno:
Continuando il suo sviluppo insieme ad altri nuovi entusiasmanti progetti della serie The Sims, Project Rene si concentra sulla creazione di modi in cui gli amici possano incontrarsi, connettersi e condividere mentre giocano insieme in un mondo completamente nuovo. Nell’autunno 2024 ci sarà un piccolo test di gioco su invito per Rene, che mostrerà in anteprima un’esperienza multi-giocatore in cui incontrare amici e altri giocatori in un luogo condiviso. Iscriviti per avere l’opportunità di partecipare ai test di gioco su The Sims Labsqui ed essere tra i primi a giocare nel nuovo mondo! Continueremo a condividere maggiori informazioni sullo sviluppo e sui traguardi del gioco strada facendo.
Archiviate tutte queste novità, ricordiamo che nelle scorse settimane chef Matty Matheson ha ricreato gli Spaghetti alla Fiamma Furiosi di The Sims.