Durante una chiacchierata con Radio Times, Lyndsay Pearson – Creative Vice President di The Sims, ha affermato che il team di sviluppo vorrebbe inserire il muliplayer in The Sims 5. La Pearson ha poi tranquillizzato i fan: non si tratterà di farvi ritrovare in un mondo pieno di sconosciuti, bensì sarà possibile avere delle interazioni completamente opzionali fra amici, citando come fonte di ispirazione Animal Crossing: New Horizons.
La conferma della presenza del multiplayer in The Sims 5 sarà accolta positivamente da diversi fan, ma si tratta di una funzionaltà che ha già diviso l’opinione della community. Secondo quanto emerso, il nuovo capitolo del gioco sarà un free-to-play: alcuni utenti temono che inserendo la componente multiplayer, possa venire a meno la qualità incentrata sull’esperenza in single-player.
Multiplayer is being explored for the next game in #TheSims series!
Hear the full story on our One More Life podcast:https://t.co/NGqz2i51Io pic.twitter.com/K6Mrkou8gG
— Radio Times (@RadioTimes) November 16, 2023
Dalle parole di Lyndsay Pearson però sembra non ci sia nulla da temere: il team di sviluppo è senza ombra di dubbio lieto di inserire nuove funzionalità, ma si tratterà di esperienze opzionali. Fra le possibilità esplorate dagli sviluppatori infatti c’è quella di invitare gli altri giocatori a visitare il proprio mondo, un approccio particolarmente simile a quello di Animal Crossing: New Horizon oppure la chance si inserire del gameplay ispirato alle dinamiche di Among Us.