The Sims 4 si è rivelato un successo per EA, fin dalla sua uscita nel mercato. Il gioco continua ad essere supportato con il rilascio di nuove espansioni e DLC. L’azienda ha rivelato i risultati finanziari del terzo trimestre del 2019, dimostrando che The Sims 4 per PC, PS4 e Xbox One ha finalmente superato 20 milioni di giocatori in cinque anni dopo il suo rilascio iniziale su PC.
Complessivamente, L’ultimo trimestre è andato abbastanza bene per EA, grazie a titoli in corso come il già citato, The Sims 4, e Apez Legends, nonché a nuovi titoli come Star Wars Jedi: Fallen Order e Plants vs. Zombies: Battle for Neighborville. Il CEO Andrew ha parlato molto delle uscite dei risultati ottenuti dalla propria azienda, vantando che “i team creativi di Electronic Arts continuano a offrire alcune delle esperienze e dei contenuti di alta qualità, innovativi e coinvolgenti a un pubblico globale in crescita.”
Nel frattempo, il CFO Blake Jorgensen ha posto maggiormente l’attenzione sui giochi di servizio ancora in corso. “Negli ultimi dodici mesi, abbiamo realizzato ricavi da record per i servizi live e flusso di cassa operativo. Il nostro ampio modello di business riduce la nostra dipendenza da singoli titoli e ci consente di fornire dei risultati finanziari ai nostri azionisti fornendo un flusso costante di intrattenimento di alta qualità per i nostri videogiocatori”, ha dichiarato.
L’ultima importante espansione di The Sims 4 è stata Discover University, che ha aggiunto tanti elementi ed esperienze a tema universitario. Ricordiamo che The Sims 4 sarà uno dei giochi gratuiti di PS Plus del prossimo mese.
The Sims 4 è disponibile per PS4, Xbox One e PC.
Sbriglia la tua immaginazione e crea un mondo di Sims che esprimano la tua personalità! Esplora e personalizza ogni dettaglio dei Sims, delle abitazioni e molto altro! Scegli in che modo i Sims appaiono, si comportano e si vestono, poi decidi come vivranno giorno dopo giorno. Progetta e costruisci case incredibili per ogni famiglia, poi decorale con i mobili e gli arredi che preferisci.
Per restare aggiornati su ogni novità del mondo videoludico e non, continua a seguire il sito web di Game-eXperience e i nostri canali social.