Sono ormai trascorsi quasi vent’anni dall’uscita di The Simpsons Hit & Run: il videogioco di Radical Entertainment è arrivato infatti nel 2003 per PlayStation 2, GameCube, Xbox e PC e adesso a distanza di due decadi i fan cominciano a chiedersi se il titolo avrà mai un remake! Il motivo è piuttosto semplice: agli utenti piace la possibilità di tirare i calci ai cittadini di Springfield inclusa nel gioco.
Secondo quanto riportato infatti, i calci erano fra le opzioni che il team di sviluppo aveva pensato di rimuovere. Successivamente invece Matt Groening, provando il videogioco, ha tirato un calcio a Marge, scoppiando immediatamente a ridere. Di conseguenza Radical Entertainment ha scelto di non modificare la feature del gameplay che sarebbe poi diventata una delle caratteristiche più apprezzate.
Comment
by u/Lt_Pyjamas from discussion The only game we need remastered
in gaming
Nonostante a dicembre dello scorso anno, tramite Change.org, aveva avuto inizio una petizione per avere un sequel oppure un rifacimento di The Simpsons Hit & Run, arrivata a circa 30.000 firme, non sono soltanto i fan a chiedere un remake del gioco. Il produttore Vlad Ceraldi è dalla parte dei videogiocatori e lo stesso ha ipotizzato l’idea di un rifacimento, spiegando che sarebbe decisamente bello proporre The Simpsons Hit & Run in un modo totalmente nuovo e non per forza limitato alle console! Sfortunatamente, a distanza di quattro anni dalle affermazioni di Ceraldi purtroppo non sono emerse ulteriori novità a riguardo.
Nell’attesa di un possibile aggiornamento è già disponibile un remake interamente fan made del titolo di Radical Enterintament realizzato con Unreal Engine 5: il creatore ha condiviso un video per permettere a tutti i nostalgici di dare un’occhiata al gioco completamente rinnovato.